Il Mare sul cemento

Con Il Mare sul cemento ripercorriamo una delle iniziative della Jonian dolphin conservation per annunciarvene un’altra insieme

delfini

Enormi blocchi di cemento grigio trasformati in opere d’arte da studenti e scout, con i delfini dipinti sui corpi morti disposti sulla banchina del molo Sant’Eligio di Taranto e utilizzati per l’ancoraggio delle cime dei natanti.

È il Mare sul cemento , l’iniziativa di qualche tempo fa promossa dalla Jonian dolphin conservation, l’associazione scientifica che da quattro anni si occupa dello studio e della tutela dei cetacei nel Mar Jonio.

Il Mare sul cemento è il primo passo in direzione della realizzazione di un progetto di decoro urbano per abbellire altri scorci di Taranto. Da lì a poco, la Jonian dolphin conservation al Molo Sant’Eligio ha ormeggiato Taras, il nuovo catamarano scientifico dell’associazione attrezzato con un laboratorio e sensori per lo studio dei cetacei.

E da lì a poco Jonian dolphin conservation Sono poi iniziate le campagne di dolphin watching che ancora oggi entusiasmano un sacco di persone provenienti da più parti della Puglia per avere la possibilità di partecipare in prima persona a una giornata di monitoraggio e tutela dei delfini presenti nel Golfo di Taranto

Ma ora c’è di più. Ed è il frutto di una “rete”. Ma di questo ve ne parleremo tra non molto 🙂

vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.