Direttore presso il Corriere di Taranto, Leo Spalluto è il nuovo fronte “Made in Taranto” dell’informazione corretta, civile, autentica che apre al dialogo e al confronto
Leo frequentò il suo primo corso di giornalismo alle elementari e, a 18 anni appena compiuti, dette vita al primo radio giornale presso l’emittente Radio Frate Sole (che a Brindisi esiste ancora, tra l’altro). Nel ’94 diresse l’associazione universitari tarantini (AUT) da cui sono nate poi altre penne come Francesca Rana e Mario Diliberto.
Leo Spalluto ha lavorato per molti giornali quali Quotidiano, Corriere del Mezzogiorno, Corriere del Giorno, Gazzetta dello sport. Il 25 ottobre 2013 è approdato anche al Corriere di Taranto con il ruolo di Direttore, al fianco di Alessandro Epifani, editore. Qui è cominciata una nuova sfida all’insegna della modernità e della tecnologia che già ha sviluppato 400.000 visualizzazioni al mese. La mission è fornire notizie nella loro essenzialità, senza fronzoli insomma. Vi è la rinuncia a fare propaganda elettorale e ai contributi pubblici.
La strada è ancora in salita perché il mercato è altamente competitivo data anche la presenza di molte testate on line non registrate e siti web bufala. Ma negli occhi di Leo Spalluto leggiamo il coraggio di andare avanti a testa alta, puntando dritto alla qualità dell’informazione, privilegiando l’ascolto, tenendo distante il talebanesimo delle opinioni e creando le occasioni per il confronto continuo.
In bocca al lupo, caro Leo!
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter