32 milioni di euro per il nuovo Lungomare di Taranto di Mar Grande pronto a diventare una vera e propria passeggiata monumentale
Il progetto del Lungomare di Taranto, realizzato dal Comune di Taranto e dall’Autorità di Sistema Portuale del mar Ionio, è tra i progetti ammessi a finanziamento nella graduatoria provvisoria stilata dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.
Consentirà la libera fruizione di tutte le aree del Molo San Cataldo prospicenti la Darsena Taranto e la valorizzazione del waterfront porto-città.
Il Lungomare di Taranto sarà caratterizzato da una passeggiata panoramica che attraverserà l’esistente molo Sant’Eligio proseguendo fino ai piedi delle Mura Aragonesi, per mezzo di una piattaforma in legno fino al Castello Aragonese.
Proseguirà poi ai piedi dell’attuale scarpata Vittorio Emanuele III, completando con una passeggiata attrezzata lungo tutto il bellissimo lungomare monumentale del Borgo.
Questo progetto restituirà il rapporto della città storica con il mar grande, consentendo la fruizione di spazi fino a oggi preclusi, ma di assoluto fascino, ha affermato il Sindaco.
Vuoi essere aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter