Si chiama Made in Taranto il videoclip che attacca l’ex Ilva

Lo hanno chiamato Made in Taranto il videoclip con cui i Rapper Kendan e Gnd attaccano l’ex ILVA di Taranto a colpi di rime e a suon di rap

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dall’ufficio stampa di Kendan.

A  pochi  mesi  di  distanza dall’uscita  dell’album  “Kendan  Ep”, disponibile  gratuitamente  sul  sito  kendan.it,  il  rapper  tarantino  pubblica  il  video  del  brano “Made  in  Taranto  [Grow  in  Martina]”  prodotto  da  Dj  Schylla  e  con  la  partecipazione  del rapper GND.

Kendan  &  GND attaccano  in rima  e senza  mezzi  termini l’ecomostro  ILVA che  sempre più  di  frequente  è  sulle  pagine  di  cronaca  oltre  che  per  il  suo  impatto  ambientale  anche per  i continui  incidenti sul  lavoro.  L’ultimo risale a  giugno ed è  costato  la  vita ad  un giovane operaio 35enne.

Kendan, strappato alla sua terra natale all’età di 15 anni canta in tarantino, volendo così ricordare le sue origini.

Nelle sue rime è evidente la rabbia per la situazione della sua città ma anche la nostalgia e l’emozione che prova ogni volta che rientra in “patria”.

GND canta in italiano e il suo rap è la voce di chi “vive e combatte” giorno dopo giorno la condizione tarantina con lo scopo e la speranza di migliorarla.

Anche  se  la  canzone  Made In Taranto  si  fa  portavoce  della  rabbia  de gli  abitanti  de “La Città dei Due Mari”,  la regia, curata da Guglielmo  Sergio, ha saputo cogliere il significato  contrastando  in  maniera  egregia  e  con  notevole  simpatia  le  parole dei  due  rapper  nei confronti della situazione tarantina

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.