Manduria, Tenuta Potenti: l’amore per la terra dà solo buoni frutti

Avvolti dai profumi della macchia mediterranea della campagna di Manduria, Tenuta Potenti è una struttura ricettiva autentica ed esclusiva sospesa nel tempo

La proposta di accoglienza della Tenuta Potenti nasce dal desiderio di condividere l’amore per la natura, in un mondo ove sia possibile vivere la campagna in modo gioioso, semplice e naturale senza rinunciare al comfort e alle comodità. In terra di Manduria, Tenuta Potenti è il posto ideale dove trascorrere una giornata in armonia con il tempo e le tradizioni della terra, dove un ambiente famigliare ed accogliente regala emozioni semplici che fanno godere della massima libertà e della voglia di serenità.

Tenuta Potenti è un mondo magico immerso nei piaceri verdi della macchia mediterranea, dove i veri protagonisti sono antichissimi ulivi e luoghi incantati dove rilassarsi in comode suite ricavate dagli antichi ovili.

La proprietaria si chiama Maria Grazia Di Lauro Tommasino, un’imprenditrice originaria proprio di Manduria e milanese d’adozione.

Qui si produce l’olio extra vergine d’oliva, rinomati vini prodotti dalle pregiate uve del Primitivo, del Negramaro, della Malvasia.
Ma anche conserve d’ortaggi, confetture di mele cotogne, corbezzolo, fichi, pere selvatiche, albicocche.
Persino una marmellata dolce al peperoncino da affiancare ai formaggi.

Nella Tenuta Potenti il mattino inizia con una abbondante colazione, le marmellate sono quelle preparate con la loro frutta, cosi come i dolci e le ciambelle appena sfornate e preparate con le uova del pollaio e il nostro grano.
All’imbrunire, gli ospiti, al rientro dalle loro escursioni, troveranno la vera atmosfera della masseria fatta da struggenti tramonti che si riflettono sulle bianche pareti di calce che diffondono una luce magica che ti penetra nell’anima.

A cinque km dalla struttura vi è anche il mare con le sue coste particolarmente suggestive per le caratteristiche dune di sabbia dorata e della rinomata e limpidissima foce del fiume Chidro, il fiume è di origine sorgiva, caratterizzato da acque gelide e cristalline. Il tutto immerso nella Grande Bellezza delle due riserve naturali caratterizzate da un mare incontaminato, natura selvaggia e fauna protetta.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top