Ulivi e musica hanno caratterizzato il Natale a Taranto 2015: il borgo umbertino finalmente tempio di gioia e cultura in un abbraccio d’amore e solidarietà
Quest’anno il Natale a Taranto lo abbiamo celebrato con un concerto del Conservatorio Paisiello, grazie anche alla sensibilità dimostrata da Camera di Commercio, Comune di Taranto, Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Banca di Taranto.
Il Concerto si è svolto in piazza Maria Immacolata, nel cuore del borgo umbertino, completamente immersi nell’atmosfera natalizia prodotta dalle sue belle luminarie e nei suoni, nei canti degli allievi e dei docenti del Conservatorio Paisiello.
Bello, emozionante, suggestivo.
Ci ha toccato l’anima, facendola vibrare alta tra voglia di pace, consapevolezza del domani, solidarietà e amore.
Testimonial d’eccezione sul palco: un ulivo, protagonista quest’anno della scelta green di molti commercianti che l’hanno adottata per esprimere vicinanza agli agricoltori del Salento, afflitti dall’emergenza Xylella.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
L’evento è stato presentato dalla giornalista Rosalba De Giorgi.
Allievi e docenti del Conservatorio si sono cimentati con flauti, tromboni, violini e violoncelli sotto lo sguardo attento del maestro Domenico Longo, vero regista dell’evento.
Infine, quando il freddo oramai si faceva particolarmente sentire, l’Orchestra Symbola Brass e l’artista Larry Franco ci hanno scaldato coinvolgendoci in ritmi veloci e allegri.
Per l’occasione, oltre al Presidente del Conservatorio Paisiello, cav. Domenico Rana, sono salite sul palco alcune delle tante associazione impegnate sul territorio: Abfo, Unicef, Comitato Plasticaqquà, Co.Ri.Ta, Kitesurf Taranto.
Ecco alcuni dei brani suonati da allievi e docenti del Conservatorio: