Grande partecipazione di cittadini attivi ieri all’iniziativa promossa dai ragazzi di Plasticaqquà: un vero atto d’amore assai concreto e fattivo! Bravi!!
Si sono dati appuntamento sulle coste del Mar Piccolo, a Taranto nei pressi dell’Oasi Palude La Vela WWF.
C’erano cittadini di tutte le età: donne e uomini volenterosi, attivi, generosi con gli occhi colmi di quell’amore che salverà il mondo dalla scelleratezza e dall’egoismo di chi non ha rispetto per l’ambiente e per questa terra.
L’iniziativa è l’ennesima organizzata dai volontari di Plasticaqquà, un gruppo eterogeneo di persone con il cuore generoso e le mani attive. Gente che fa i fatti. Gente concreta, piena d’energie, di speranza e di contenuti. Questi ragazzi sono il vero futuro. Perché parlano chiaro e amano sporcarsi le mani pur di regalare un’opportunità in più ai figli di noi tutti. Non li vedrete mai salire su un palco (a meno che non li invitiamo noi 🙂 ). Li troverete lì dove altri storcono il naso, armati di guanti, rastrelli, sacchi per la spazzatura.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
I volontari di Plasticaqquà non si limitano a raccogliere rifiuti in moltissimi punti del territorio tarantino, ma si occupano di sensibilizzare la cittadinanza sulla drammaticità della questione, diffondendo le best practices anche nelle scuole e negli enti pubblici.
Si sta lavorando anche ad una collaborazione più stretta con i negozi Made in Taranto, affinché i rifiuti diventino una vera e propria risorsa, magari trovando la strada per la creazione di posti di lavoro e la nascita di nuove imprese.
Ecco due video in cui spiegano bene tutto il proprio impegno per la città: