Pizzeria Landhaus, svelata la ricetta della bontà che fa rima con qualità!

45 anni di storia, Pizzeria Landhaus è l’apoteosi del gusto e della tradizione in fatto di pizza di qualità. Assolutamente da provare!

Aveva 6 anni quando Vito Fuggetti, coordinatore dello staff della pizzeria Landhaus, mise per la prima volta le mani nell’impasto. Fu a Legnano che cominciò la storia di Vito al fianco dello zio pizzaiolo. A quanto pare, il destino già in quegli anni si stava compiendo perché Vito, in modo o nell’altro, continuava a frequentare sempre quegli ambienti. A 13 anni faceva il bevandiere nella Trattoria Da Mimmo in via Ciro Giovinazzi, poi a Statte, nella pizzeria Imperiale. A 16 anni acquisiva il primo ruolo di aiuto pizzaiolo presso pizzeria Tam Tam. Poi ancora al Cit’e’mmuert d’estate e, d’inverno, alla Dreher, Al Solito Posto, El Paso, Masseria San Giovanni e alla Masseria Montefusco alternando i vari posti e i ruoli di aiuto pizzaiolo e cameriere.

Di certo, non possiamo dire che trovava il tempo per annoiarsi.
Sempre attivo, tra persone, fuochi e tavoli, a Vito questa vita piaceva proprio. E, ancor di più, amava fare la pizza, la buonissima pizza seppur giovanissimo. Così, il 20 ottobre 1998, vide la luce la sua creatura: pizzeria Landhaus aprì i battenti a Taranto in via Cesare Battisti; la stessa lo porterà poi ad essere apprezzato tantissimo tra i numerosi avventori. Una passione infinita che però, con l’incendio del 2014, sembrò doversi spegnere per sempre.

Aiutato e sostenuto da Antonio Salamina (Ristorante La Pignata), Vito cercò di riprendersi da quell’evento imprevisto e si ritrovò, ancora una volta, tra i fornelli. Nel frattempo, la moglie, Francesca Carrino, dolce e forte compagna, continuava ad osservarlo con ammirazione, pur nello sconforto di un futuro la cui luce sembrava essersi spenta. Francesca lo guardava con gli occhi dell’amore, certo. Ma anche con quell’obiettività che ti porta a comprendere fino in fondo una persona. E Vito era una persona capace, dall’animo profondo.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Così, in forza degli eventi, Francesca qualche tempo dopo decideva di dar vita ad una nuova azienda, la cui denominazione tiene ancor oggi conto di quei tragici eventi: nasceva Barcollo ma non mollo.
In questa nuova avventura venivano coinvolte anche le vecchie maestranze e, a Vito veniva dato il compito di coordinarne gli sforzi in direzione della Rinascita. Anche Enzo Greco e Di Mitri (Aguaraja Park) gli davano pieno appoggio, aiutandolo a riprendersi da quel brutto colpo. Piano piano, finalmente, le cose cominciavano ad ingranare. E Vito oggi è istruttore di Pizza News School, dunque maestro. Vito non si ferma più e riesce addirittura a formare nuovi talenti, come Marco, 22 anni, che, a Carosino dà vita alla trattoria e braceria Da Boe.

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, Pizzeria Landhaus ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità. Detto disciplinare infatti la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Pizzeria Landhaus si trova a Taranto in via Cesare Battisti 107/A
Sito web: in costruzione
Telefono 0994773970

Il Premio Negozio Alta Qualità è l’iniziativa di Made in Taranto con cui intende identificare, con marchio riconosciuto, tutti i negozi che si impegnano a rispettare una serie di valori. 

Vuoi candidare anche il tuo negozio al Premio Alta Qualità?
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono: www.madeintaranto.org/premio-alta-qualita-negozi-aziende-ricettive-si-distingue-non-si-estingue

Il disciplinare offre maggiori garanzie ai propri clienti perché il negozio s’impegna a rispettare precise regole ispirate alla qualità organizzativa, qualità ricettiva, qualità dell’accoglienza del cliente, qualità dell’assistenza post vendita. Vi è ad esempio l’obbligo di tenere ben curata e ordinata la merce esposta così come le condizioni generali del negozio, l’aver cura del cliente in ogni fase, disporre di personale commerciale sempre formato e competente, di prodotti originali, imporre prezzi e servizi chiari, operazioni promozionali trasparenti, gestione garantita del reso, possibilità di reclamo da parte del cliente.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

pizzeria Landhaus 5 pizzeria Landhaus 4 pizzeria Landhaus 3 pizzeria Landhaus 2 pizzeria Landhaus 1

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.