produrre aspirapolveri e profumatori a risparmio energetico

Alessia Nigro, co - autrice Made in Taranto dell'idea Dusty the super hero
Alessia Nigro, co – autrice Made in Taranto dell’idea Dusty the super hero

L’idea è di Francesca Conte Rosito e Alessia Nigro (grottagliese), studentesse universitarie, vincitrici dell’Henkel Innovation Challenge.

Due giovanissime studentesse dell’Università Bocconi di Milano, Francesca Conte Rosito e Alessia Nigro, hanno vinto il premio dell’Henkel Innovation Challenge (concorso che stimola la nascita di nuove idee eco sostenibili per la produzione di prodotti per la cura della casa e della persona) avendo presentato l’originalissima idea conosciuta col nome di Dusty the Super Heroprofumatore e aspirapolvere a risparmio energetico.

Ci teniamo che una delle due studentesse, Alessia Nigro è originaria di Grottaglie. I suoi genitori sono di Taranto!

Dusty the Super Hero è un contenitore di alluminio in grado di catturare la polvere prima ancora che si depositi sulle superfici sfruttando semplicemente le onde elettromagnetiche emanate dai computer, dai televisori, dai forni e dagli altri elettrodomestici presenti in casa. Anche la scelta del materiale (alluminio) utilizzato non è casuale in quanto è riciclabile e versatile.

Made in Taranto ™, la cui missione è fornire proposte destinate al cambiamento e alla crisi in direzione della creazione di opportunità che consentano a Taranto e provincia di evolvere la propria economia mediante la diffusione di idee e progetti basate sull’ecosostenibilità, il riuso e l’innovazione, ha già provveduto a contattare le due studentesse con la finalità di conoscere più da vicino i loro progetti.

Grazie al contributo eventualmente fornito dalle due studentesse, sarebbe pensabile proporre a Taranto la creazione di una rete di imprese per la produzione e la commercializzazione di Dusty the Super Hero.

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top