Ultime news

sabato 29 marzo? A Taranto, va in scena il futuro!

sabato 29 marzo 2014, a Taranto verrà presentato un grande progetto di sviluppo che parte dalla tecnologia, dall’elettronica, dalla robotica, dall’ingegneria software per l’automazione.

photo by Bbc News
photo by Bbc News

Il progetto è dedicato ai giovani e agli artigiani digitali. In particolare, il progetto è stato reso possibile grazie all’impegno dell’ing. Umberto Talamo, direttore dell’Arduino Taranto lab, alla determinazione del presidente CNA Taranto, Gaetano L’Assainato, al cav. Luigi Sportelli della Camera di Commercio Taranto e a Gianluca Lomastro, presidente di Made in Taranto ™

Adrianne Haslet –Davis, insegnante di danza vittima di una bomba durante la maratona di Boston, è salita sul palco a ballare con la gamba bionica. Ha ottenuto una standing ovation. Non sono state le sue brillanti evoluzioni di danza a scatenare il lungo applauso del pubblico, ma il fatto di essere lì, davanti a tutti.

Il sogno è iniziato ad avverarsi quando ha incontrato Hugh Herr, capo del gruppo di ricerca di bio-meccatronica presso il Massachusetts Institute of Technology Media Lab. Hugh Herr ha dedicato anni della sua vita a costruire arti bionici in grado di sostituire quelli umani.

photo by Bbc News
photo by Bbc News

Grazie alle tecnologie di elettronica, robotica e domotica, anche in campo medico si è giunti a risultati strabilianti. E’ qui il futuro. Il futuro è nell’elettronica, nell’automazione, nella robotica e nella domotica.

A Taranto, il futuro riparte da qui. Il nostro orgoglio riparte da qui. Grazie all’impegno dell’ing. Umberto Talamo, direttore dell’Arduino Taranto lab, alla determinazione di Cna Taranto e del suo presidente, Gaetano L’Assainato, per aver deciso di investire concretamente sul territorio, alla Camera di Commercio Taranto e al suo Presidente cav. Luigi Sportelli, alle imprese e ai commercianti Made in Taranto ® e al suo presidente Gianluca Lomastro.

Grazie all’intreccio di straordinarie sinergie, sabato 29 marzo 2014, a Taranto verrà presentato un grande progetto di sviluppo che parte dalla tecnologia, dall’elettronica, dalla robotica, dall’ingegneria software per l’automazione. Il progetto è dedicato ai giovani e agli artigiani digitali.

Nel corso di questa giornata, convergeranno tutti gli istituti scolastici della provincia di Taranto, insieme ai presidi, agli insegnanti, ai makers e agli imprenditori che presenteranno idee e proposte concrete per ripartire da uno sviluppo eco compatibile alla cui base vi è Arduino, piattaforma di prototipazione elettronica programmabile .

Spazi di prototipazione libera, stand di makers, aziende e scuole, laboratori per ragazzi, workshop e dimostrazioni gratuite: tutto questo animerà l’evento nell’arco di tutta la giornata!

Arduino Day

Top Reviews

Video Widget