SailGP a Taranto: catamarani volanti e frecce tricolore, ecco il programma

Fino a domenica 6 giugno, il SailGP a Taranto ci terrà con il fiato sospeso con un programma ricco di sorprese

Il programma del SailGP a Taranto per Il 5 e il 6 giugno è attesissimo. E’ l’unico evento italiano del campionato dei catamarani volanti F50: nel weekend è previsto un programma intenso di sport, spettacoli ed eventi.

Dal 4 al 6 giugno il SailGp di Taranto trasformerà la città in un grande palcoscenico internazionale: ci saranno dirette sui principali network televisivi e manifestazioni collaterali.

L’evento è stato fortemente voluto dal Comune che ha coordinato tutti gli attori di questa incredibile regia.

SailGp a Taranto, Tutto Quello Che Serve Sapere

Venerdì 4 giugno si svolgeranno le prove generali alle 13:30 e ci sarà la parata delle imbarcazioni che attraverseranno il canale navigabile a partire dalle 15:30, con l’apertura straordinaria del ponte girevole.

In serata avrà luogo l’esibizione dei Terraross, con il loro “Ballo a Contrabbando”, in via Santissima Annunziata.

Sabato 5 giugno, prima giornata di gara, si comincerà alle 11:00 con l’esibizione delle unità cinofile da soccorso nautico, alle 12:00 ci sarà l’apertura del Race Village allestito sulla Rotonda del lungomare e alle 13:00 il sorvolo delle Frecce Tricolori.

Alle 13:30 verrà dato lo start ufficiale della gara.
In chiusura di giornata, si svolgerà un concerto lirico-sinfonico dedicato a Puccini e Verdi, sempre in via Santissima Annunziata.  La partecipazione è gratuita, ma solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Domenica 6 giugno, alle 11:00 si partirà ancora l’esibizione delle unità cinofile, poi alle 12:00 ci sarà l’apertura del Race Village e alle 13:30 l’avvio della fase finale della competizione, cui seguirà la cerimonia di premiazione.

Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

SailGP a Taranto

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top