dal 15 al 22 settembre, c’è la Settimana del risparmio energetico, una grande occasione per scoprire gratis quanto consuma la tua casa: prenota subito!
Incentivi risparmio energetico e consulenza gratuita per tutti i cittadini e le imprese di Taranto e provincia: sono questi i punti cardine su cui poggia l’avvio di 4 Infopoint dedicati alla Settimana del risparmio energetico a Taranto. E’ la prima vera grande occasione per risparmiare energia in casa e al negozio e rispettare l’ambiente, limitando le emissioni della caldaia.
La Settimana del risparmio energetico consente di comprendere appieno la problematica delle dispersioni energetiche in negozi e abitazioni. Quanto consuma la tua Casa? E’ questa la vera grande domanda da porsi tutte le volte che accendiamo un climatizzatore o la caldaia.. Con l’avvento della certificazione energetica degli edifici, siamo in grado di poter stabilire l’effettivo indice di consumo delle nostre case.
Con questa iniziativa messa in piedi dalla Rete di imprese Casa Smack con il sostegno di Made in Taranto, desideriamo offrire a tutti la possibilità di vivere in un ambiente migliore, di risparmiare sulle bollette di luce e gas e di garantire una qualità della vita superiore in casa a sè e ai nostri figli. In particolare, le aziende che hanno offerto la propria piena disponibilità sono Windor e Climatec.
Approfitta adesso di questa grande opportunità e prenota adesso la visita di un tecnico specializzato della Rete di imprese Casa Smack . Vai in fondo a quest’articolo e compila il form di contatto. Verrai a breve contattato direttamente dalle aziende Windor e Climatec con cui concorderai un sopralluogo gratuito e senza impegno.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
E’ importante infatti sapere che la legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) ha prorogato al 31 dicembre 2016, nella misura del 65%, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Tra gli altri Incentivi risparmio energetico, è prevista, nella stessa misura, anche la detrazione per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.
Dal 1° gennaio 2017 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale (del 36%) prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.
L’agevolazione fiscale consiste in detrazioni dall’Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) o dall’Ires (Imposta sul reddito delle società) ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. In particolare, le detrazioni sono riconosciute se le spese sono state sostenute per:
- la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento
- il miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni – pavimenti – finestre, comprensive di infissi)
- l’installazione di pannelli solari
- la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
La legge di stabilità 2016 ha inoltre esteso l’agevolazione:
- all’acquisto, installazione e messa in opera di dispositivi per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda o di climatizzazione delle unità abitative
- agli interventi realizzati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016 dagli Istituti autonomi per le case popolari su immobili di loro proprietà adibiti ad edilizia residenziale pubblica.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Un’altra novità introdotta dalla legge di stabilità 2016 prevede, in alternativa alla detrazione, la possibilità per i contribuenti che si trovano nella “no tax area” (incapienti) di cedere il corrispondente credito ai fornitori che hanno eseguito i lavori. Questa scelta può essere fatta solo per le spese sostenute nel 2016 per interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali e con le modalità stabilite dal provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 22 marzo 2016.
Fissa adesso un appuntamento gratuito e senza impegno per scoprire Quanto consuma la tua Casa, compilando il seguente form di contatto:
[si-contact-form form=’7′]
inviando questo modulo, autorizzi Made in Taranto al trattamento dei dati secondo il D.Lgs. 196/03 per le finalità connesse alla presente iniziativa