Lido Gandoli è il sogno iniziato 50 anni fa per offrire ai turisti un’esperienza indimenticabile in una delle baie più belle del litorale tarantino
Lido Gandoli va molto oltre la concezione tipica dello stabilimento balneare. E’ molto di più di una spiaggia attrezzata. Qui siamo in un autentico piccolo paradiso racchiuso da una tipica baia molto suggestiva in cui il mare è spettacolo, meraviglia, colore. Oltre ventisette punti di osservazione, quattro suggestive terrazze e numerose aree relax forniscono ai clienti di questo fantastico posto un’esperienza indimenticabile.
Ad ogni ora, i colori del mare e la particolare atmosfera resa magica dalla presenza di tanto verde dona al visitatore l’immagine di un luogo caraibico dove nulla è lasciato al caso e le famiglie vi soggiornano sentendosi come a casa propria.
Lido Gandoli è un concentrato di benessere, relax, servizi pronti a coccolarti in ogni momento della giornata ed è adatto sia per le famiglie che per gli amanti del benessere tout court: oltre alla spiaggia attrezzata con ombrelloni, tende, tutte le terrazze sono servite da bar, pizzeria e da un ottimo ristorante.
E per gli sportivi: campi da beach volley, beach tennis, corsi di acquagym e nuoto con la supervisione di istruttori qualificati. Per i più esigenti, vi è la possibilità di prenotare corsi di stand up paddle (SUP), vela, windsurf e tanto altro grazie alla collaborazione con la prestigiosa Kitesurf Taranto, associazione specializzata in discipline acquatiche turistiche. L’ascensore infine consente l’accesso in spiaggia ai soggetti con difficoltà motorie.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Lido Gandoli è gestito dalla famiglia Alessano, in particolare da Paola, Marcella, Mauro, Paolo e Dario. Questi ultimi tre si occupano della parte sportiva. Tutto è nato nel 1957, con Pino, il papà di Marcella e Paola che, innamoratosi della baia, volle realizzare a tutti i costi il sogno di uno stabilimento balneare tra i più belli e virtuosi della litoranea. E lo realizzò insieme al fratello Angelo e alla sorella Franca.
All’epoca, le spiagge erano caratterizzate più che altro da cabine, dato che all’epoca la gente si portava l’ombrellone da casa. Lo storico bagnino, Gaetano, provvedeva poi alla sistemazione dei singoli ombrelloni. Il parcheggio era custodito da Bruno che tuttora collabora con la struttura. E la nonna? Ella bucava i palloni dei tanti bambini che infastidivano i bagnanti con i tipici giochi dell’estate 🙂
Con gli anni 80, arriva la prima grande trasformazione del lido e l’abbattimento delle cabine per far posto alla tipica spiaggia attrezzata con il primo set di ombrelloni a disposizione dei bagnanti e i primi impianti sportivi. Le sorelle Marcella e Paola Alessano prendono le redini a fine anni 90 e, insieme ai cugini, estendono ulteriormente la struttura con altrettanti impianti sportivi e, finalmente, anche con il ristorante e la discoteca.
Il cliente tipico del posto è stata sempre la famiglia, per l’alto livello di comfort e sicurezza che notoriamente Lido Gandoli riserva ai ragazzi e ai genitori.
Per il futuro, Marcella e Paola Alessano hanno in mente grandi progetti che puntano soprattutto all’accoglienza turistica attraverso servizi ricettivi riservati agli ospiti della struttura. E poi ancora tanta formazione per far sì che il personale sia pronto ad accogliere un numero crescente di turisti stranieri.
Alla famiglia Alessano vanno i nostri più grandi complimenti!
I possessori della Taranto City Card hanno sconti e agevolazioni.
Clicca qui per prenotarla e ritirarla: www.madeintaranto.org/taranto-city-card-agevola-residenti-turisti
Lido Gandoli si trova a Marina di Leporano, ad appena venti minuti da Taranto.
Per ulteriori informazioni: www.lidogandoli.it
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter