Commercio, servizi e artigianatoUltime news

Un’area relax, poppata e cambio pannolini per mamme e bambini nel cuore di Taranto

55views

Dall’esperienza di due giovani mamme, è disponibile e attiva la speciale area relax, poppata e cambio pannolini, a cui è annessa anche un’area ludica con giochi naturali e una libreria interattiva montessoriana

Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo.

L’allattamento al seno non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata, e per questo le mamme non possono prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi.

Così, nel centro di Taranto è stata allestita un’area relax, poppata e cambio pannolini per tutte le mamme e i bambini che hanno bisogno di un po’ di riservatezza e tranquillità.

L’area in questione dispone anche di un’area dedicata ai giochi interattivi, tutti rigorosamente naturali e prodotti con materiali sicuri e di qualità.

L’area relax, poppata e cambio pannolini è stata istituita a Taranto nel cuore del borgo umbertino presso il negozio di giocattoli naturali FABULA, in via Anfiteatro 92.

L’iniziativa è stata subito sposata da Unicef e Simba, associazioni da sempre dedite alla famiglia e alla tutela dei più piccoli.

FABULA è anche un innovativo esercizio commerciale che offre alle famiglie la possibilità di socializzare e zone ludiche in cui bambini possono giocare con giocattoli naturali, ovvero 100% plastica free o possono leggere uno dei coloratissimi libri della biblioteca montessoriana!

L’idea di un’area relax, poppata e cambio pannolini è venuta in mente a due giovani imprenditrici, Clara e Marilena, proprio sulla scorta dell’esperienza di giovani mamme:

“noi donne abbiamo il diritto di poter uscire e vivere tranquillamente la nostra vita, anche solo per fare una passeggiata in centro, senza dover pensare con timore al momento in cui i nostri bambini avranno fame e a quello in cui dovremo cambiarli”.

INFO allo 0994533947 oppure è possibile inviare un’email a info@fabulataranto.it

Visita il blog di Fabula ==> www.fabulataranto.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

 

Top Reviews

Video Widget