Ultime news

Pensa in grande! Ecco 15 motivi per farlo se hai un negozio a Taranto

0views

Pensa in grande è quello che ti hanno sempre detto ma che finalmente puoi mettere in pratica perché da questo momento non hai più scuse

Che c’è di più bello di un sogno che si realizza?
Frase fatta, dirai.
In effetti ti capisco, perché so bene che i tempi sono duri e che gli attuali stravolgimenti di mercato si fanno sentire con tutto il loro peso. 
Per te che hai un negozio o che, comunque, sei un imprenditore, immagino già quante volte ti sia sentito sconfortato, sempre così solo alle prese con i problemi di ogni giorno.
E chissà quante volte, hai messo da parte la tua famiglia o te stesso pur di portare avanti quel sogno che coltivi da chissà da quanto tempo. Vorrei dirti subito Pensa in grande, ma so bene con quanta difficoltà quest’affermazione possa entrare nella tua vita, considerate le tante difficoltà con cui sei costretto a misurarti nel mercato.

Quand’ero più giovane, tra amici ci ripetevamo spesso frasi del tipo quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Beh, oggi posso dirti che non c’è affermazione più vera. Eh si, perché quando si crede profondamente in un progetto o in un’idea, si va fino in fondo.
Il fatto poi che si possano commettere degli errori è una questione che ci investe un po’ tutti. Non esistono persone che non hanno mai commesso errori nella vita. Anzi, a volte, proprio il fatto di commettere errori può suggellare un nuovo inizio, fatto di successi, non solo di cadute (che comunque ci saranno sempre).

Pensa in grande, dunque. E vediamo perché.

Prendo spunto da un noto aforisma di Seneca che recita non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare. In effetti, quando si è mossi dall’istinto anziché da una sana consapevolezza basata sui fatti, le azioni che ne derivano sono spesso inconcludenti. 
E’ importante che tu comprenda il messaggio, perciò cercherò di essere ancora più chiaro con un esempio: tutte le volte che si intraprende un viaggio senza conoscere a fondo l’itinerario da percorrere, accade che il percorso si fa tortuoso e lungo. Aumentano i costi, la meta si fa lontana e i rischi si moltiplicano. I viaggiatori più incalliti sanno bene che, se vogliono raggiungere agevolmente la meta ed evitare spiacevoli sorprese, devono pianificare attentamente il percorso.

Questa cosa vale nella vita e soprattutto nel lavoro.

Se hai letto fino a qui, ti starai chiedendo perché, sin dall’inizio, io ti abbia detto Pensa in grande.
Vengo subito al punto.
Riprendendo l’esempio del viandante, l’esperienza di un viaggio sarà tanto più appagante quanto più avrò pensato in grande. Mi scuso per il gioco di parole, ma le cose stanno esattamente così.

La vita di ognuno di noi va sempre secondo il tragitto che abbiamo pianificato, salvo eventi di forza maggiore o comunque non prevedibili, s’intende.
Per cui, vale certamente la pena pianificare al meglio il percorso che intendiamo seguire. E tanto più ci saremo circondati delle giuste persone, di congrui mezzi e di opportune risorse quanto più questo tragitto sarà all’altezza delle nostre aspettative.

Il fatto di pensare in grande è fortemente correlato al bisogno di realizzare i sogni. Tutte le volte che avremo sottovalutato qualcosa o qualcuno, tutte le volte che avremo smarrito la via sarà la diretta espressione di un fallimento a monte.

Te la faccio ancor più breve.
Il fatto che io ti dica Pensa in grande vuol dire solamente questo: tutte le volte che vuoi raggiungere un certo risultato nella vita come nel lavoro, devi stabilire la meta, progettare il percorso da fare, programmare le risorse da utilizzare, stabilire le persone di cui circondarti e prevedere gli ostacoli da superare.

Se hai un negozio, tutto questo dovrebbe esserti più chiaro ancora.

Secondo l’attuale situazione di mercato che stiamo vivendo, è importante calcolare tutto. Non è più tempo di improvvisare. Nulla deve essere lasciato al caso e tutto quello che fai deve passare sotto la lente scientifica della pianificazione. Non deve accadere nulla che non sia previsto.

Se hai un negozio, Pensa in grande.
Fallo circondandoti solo di gente positiva, che sia in grado soprattutto di darti il supporto di cui hai correttamente pianificato l’entità, la direzione e il tempo. 

Se deciderai di camminare da solo, avvertirai sicuramente di essere più veloce, ma non andrai lontano. 

Se, al contrario, vorrai condividere i tuoi sforzi con chi sa cos’è la fatica, se vorrai progettare insieme a chi ha le tue stesse ambizioni, se vorrai intraprendere un sogno con chi ha la tua stessa capacità di gettare il cuore oltre l’ostacolo, allora non sarai mai solo e arriverai lontano, proprio lì dove i tuoi sogni diventano realtà.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Se hai un negozio, hai due alternative: continuare a fare le stesse cose che hai fatto finora oppure cambiare lo stato di cose e iniziare a pensare in grande.
Nel primo caso, non cambierà nulla, perché chi continua a fare le stesse cose non può che attendersi gli stessi risultati. 
Nel secondo caso, cambierà tutto:

  • la meta da raggiungere ti sembrerà più vicina
  • la fatica si farà sentire meno
  • gli ostacoli ti sembreranno meno ardui da superare
  • il successo inizierà ad essere una costante della tua vita
  • gli imprevisti saranno un ricordo lontano (salvo quelli derivanti da madre natura)
  • le opportunità si moltiplicheranno secondo economie di scala
  • non ti sentirai mai solo

Se hai deciso di iniziare a pensare in grande, ho una buona notizia per te: Made in Taranto ha quindici motivi per darti ciò di cui hai bisogno. E cioè una rete di 15 professionisti di comprovata esperienza pronti a darti tutto il supporto di cui hai bisogno, alle condizioni che nessuno – e sottolineo nessuno – ti potrà mai mettere su un piatto d’argento

Finalmente hai dalla tua parte un pool di professionisti che hanno deciso di unirsi in rete per agevolare il tuo cammino e condurti speditamente alla meta.
Bada bene che si è pensato proprio a tutto, perché so bene che nella vita e nel lavoro c’è bisogno di tutto, non solo di un semplice consulente a pagamento.

Quando si pensa in grande, è importante curare ogni aspetto, anche quello che afferisce alle proprie condizioni fisiche e psichiche. Dalla tua parte hai finalmente uno staff di professionisti che ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi al pari di un pool di personal trainer.
Per ogni aspetto della tua vita sia lavorativa che sociale, c’è chi lavora con te, per garantirti il massimo dall’inizio alla fine.

Eccoli allora i professionisti della rete Made in Taranto, uno per ogni aspetto della tua vita:

Per maggiori informazioni, compila il seguente form di contatto:
* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori


Con l’invio del messaggio, autorizzi automaticamente Digida srl al trattamento dei tuoi dati limitatamente alla presente iniziativa ed in base al D. Lgs. 196/2003