La Taverna è lo storico supermercato tarantino che, con lungimiranza e senso di responsabilità, punta a specializzarsi in legumi e prodotti BIO
La storia del supermercato La Taverna ha inizio quarant’anni fa, quando il papà dell’attuale titolare, Michele Pignatelli, Umberto, decise di aprire una norcineria. Erano gli anni del boom economico, in cui Taranto cominciava ad intravedere un nuovo futuro con l’avvento della grande industria e del benessere. Erano i tempi in cui si guardava al progresso, l’ottimismo regnava e i consumi iniziavano a salire. In pochi anni infatti, da un locale di appena 55 metri quadri, il suo papà passò ad acquisire nuovi spazi e un nuovo marchio, il CRAI. Seguì l’apertura di nuove filiali a Taranto gestite dai quattro figli.
Michele Pignatelli, 48 anni, ricorda con orgoglio i tanti sacrifici e il duro lavoro fatto per arrivare a tanto. Anzi, proprio riconoscendone il valore ed il senso di tanti investimenti, 6 anni fa, nonostante la crisi che iniziava a soffiare sul collo della città, decise di ristrutturare i locali con un solo obiettivo nella mente: puntare a creare un’offerta di prodotti di alta qualità e biologici. Ed in effetti, i risultati di un’azione costante di promozione e sensibilizzazione cominciano ad intravedersi: i clienti cominciano a mettere da parte le offerte e a cercare un prodotto sano, di qualità, possibilmente biologico.
La gamma dei prodotti biologici non è ancora abbastanza vasta, ma la direzione è presa. Nel giro di pochi anni, il supermercato si orienterà a questo nuovo ed interessante mercato, fatto di genuinità e di attenzione alla salute, all’ambiente, al futuro.
Non pago di tutto ciò, Michele arricchisce la propria offerta con proposte legate alla tradizione locale, come i legumi. A questi ultimi riservato uno spazio via via crescente, perché in prima persona si rende conto della necessità del mangiar sano, a base di verdure e legumi biologici.
Michele Pignatelli crede fortemente nel bisogno di creare intorno a sé uno staff di persone formate e motivate, per questo non disdegna di organizzare, sempre con maggiore assiduità, momenti di incontro e confronto sui temi della competenza, della crescita personale e della specializzazione.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, La Taverna ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità. Detto disciplinare infatti la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.
La Taverna si trova a Taranto in via Lombardia 2
Sito web: www.latavernataranto.it
Telefono 099377096
Il disciplinare Alta Qualità è l’iniziativa di Made in Taranto con cui s’intende identificare tutte le aziende che si impegnano a rispettare una serie di principi in campo etico, commerciale e morale.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter