Commercio e ServiziReti di impreseUltime news

Negozio alta qualità: il commercio a Taranto riparte da qui

Made in Taranto riconosce il marchio “negozio Alta Qualità” ai commercianti che sottoscrivono lo speciale Disciplinare di comportamento e che si uniscono al progetto

Ben vengano gli sconti, le promozioni e le offerte, ma non basta più.
Servono precise garanzie per i clienti, più servizi, più qualità!

Mentre in tutta Italia imperversa la guerra dei poveri a suon di sconti, saldi e promozioni per smaltire rimanenze di magazzino, c’è un’altra parte di mondo che non sta certo a guardare e si organizza. Cinesi, giapponesi, americani, arabi ma anche nord europei si riorganizzano per rilanciare i mercati con nuove politiche di sviluppo, basate innanzitutto sulla qualità.

Premio Alta QualitàParliamo di qualità a tutto tondo, non solo di prodotto.
Qualità organizzativa, qualità ricettiva, qualità dell’accoglienza del cliente, qualità dell’assistenza post vendita sono paradigmi di uno stesso concetto: consentire un’esperienza migliore al cliente, vera anima del commercio a Taranto.

Quest’ennesima iniziativa Made in Taranto ™, frutto dell’amore di alcuni commercianti per la propria città, intende rilanciare il commercio a Taranto sotto la stella delle buone pratiche che, in altre parti del mondo, stanno dando risultati positivi in termini di sviluppo e offerta.

L’iniziativa consiste nella redazione di un disciplinare di qualità basato sul rispetto di una serie di principi ispirati al corretto comportamento nei confronti del cliente e al maggior impegno nel fornire i migliori servizi possibili a partire da una particolare attenzione all’accoglienza, alla chiarezza delle informazioni, al post vendita.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

I negozi che aderiscono all’iniziativa evidenzieranno il marchio negozio Alta Qualità” Made in Taranto  sulle proprie vetrine. Inoltre ne verrà fatta pubblicità su social network, TV, giornali e blog.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: da un lato, si vuole regalare al cliente l’esperienza migliore possibile in fatto di convenienza tout court. Da un altro, vi è la fidelizzazione del cliente, perno di un’economia che deve ripartire all’insegna di un modo innovativo di competere sui mercati.

Il disciplinare di qualità, redatto in modo da prevederne ulteriori sviluppi anche in collaborazione con i clienti stessi, prevede attualmente il rispetto di tredici principi tra cui l’obbligo di tenere ben curata e ordinata la merce esposta così come le condizioni generali del negozio, la cura del cliente in ogni fase, il personale commerciale sempre formato e competente, prodotti originali, prezzi e servizi chiari, operazioni promozionali trasparenti, gestione garantita del reso.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

Ogni commerciante che intende aderire all’iniziativa è obbligato alla sottoscrizione del disciplinare di qualità e al rispetto delle norme contenute. L’apposizione del sigillo di garanzia sui singoli negozi verrà poi ampiamente pubblicizzata sui social network ed altri mezzi come fiere, giornali e spot televisivi. Resta inteso che il sigillo di qualità può essere ritirato in funzione di ispezioni e controlli da parte dell’Organizzazione..

Tutti i negozi che vogliono saperne di più possono utilizzare il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Top Reviews

Video Widget