Manifattura & DesignUltime news

Ecco Mangia Cicche, la soluzione al problema dei mozziconi gettati a terra

119views

Mangia Cicche costa poco, è leggero, amovibile e pratico: commercianti, bar, pizzerie e ristoranti lo adottino per rendere più bella e pulita la città

Pochi sanno che chi getta a terra cicche di sigaretta, chewing-gum e scontrini dovrà pagare una multa da 30 a 300 euro. E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto n.221 del 28 dicembre 2015 che sanzionerà chi verrà beccato a gettare i mozziconi di sigaretta per terra.

Ma il problema non è solo quelle delle multe.
Il fatto è che dovremmo provare a sensibilizzare giovani e meno giovani ad un uso più accorto degli spazi pubblici sia per una questione di decoro che di rispetto per l’ambiente.
A differenza del pensiero comune, le cicche di sigaretta inquinano tre volte:

  1. Si degradano solo dopo centinaia di anni 
  2. Sono tossiche
  3. Vengono scambiate per cibo dagli uccelli e dai pesci che le ingeriscono causando un danno anche all’uomo che di essi poi si ciba.

Da oggi però c’è Mangia Cicche, l’idea rivoluzionaria prodotta da Mimmo Panzetta, un artigiano di Pulsano, un piccolo borgo a venti minuti da Taranto e membro del Direttivo dell’Associazione Pulsano D’Amare, impegnata nella difficile opera di valorizzazione turistica delle coste.

Mangia Cicche è il raccoglitore di mozziconi di sigaretta che può essere posizionato all’ingresso di case, condomini, negozi, dei bar, dei ristoranti e delle pizzerie. Può essere anche personalizzato su richiesta.

Mangia Cicche può essere facilmente ancorato ad ogni tipo di struttura grazie a particolari accessori comprensivi di tasselli che possono essere facilmente reperite nelle migliori ferramenta.

Il prezzo è particolarmente contenuto per coloro che ne faranno richiesta a Made in Taranto.

La manutenzione è semplice e veloce, così come anche il suo svuotamento è pratico e agevole.

Mangia Cicche può essere personalizzato tramite adesivo, con logo aziendale o con richiami pubblicitari comunque esenti da tributi o tasse date le ridotte dimensioni.  

Per maggiori informazioni, ordini e prenotazioni, si prega di compilare il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Con l’invio del messaggio, autorizzi automaticamente Digida srl al trattamento dei tuoi dati limitatamente alla presente iniziativa ed in base al D. Lgs. 196/2003

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget