Sciura Maria ha aperto nel 2014. I suoi panzerotti sono diventati per molti un vero cult, da gustare piano e con tanto rispetto di una storia incredibile
Correva l’anno 1968 quando la famiglia Miraglia, originaria di Massafra in provincia di Taranto, si trasferì a Milano.
Insieme alla nostalgia per la terra natia, la famiglia Miraglia portò con sè anche la grande passione per le specialità tarantine, quali, tra tutte, quella del panzerotto fritto.
La storia di Sciura Maria iniziò con degli assaggi che la signora Maria proponeva agli amici del quartiere.
Il successo arrivò subito e la signora Maria divenne per molti milanesi la Sciura dei panzerotti.
Fu solo nel 2014 che la famiglia Miraglia ha aperto il suo primo negozio a Milano in Viale Monza 256 chiamandolo Sciura Maria panzerotti pugliesi, brand scelto appositamente in ricordo del famoso soprannome dato dagli amici meneghini alla madre.
La famiglia Miraglia è originaria di Massafra, un borgo a venti minuti circa dalla Città dei Due Mari e dei Delfini, Taranto.
Sciura Maria utilizza solo ingredienti selezionatissimi del proprio territorio di origine.
Lo scopo è riprodurre i sapori autentici del tipico panzerotto di Puglia.
Il segreto di Sciura Maria è l’impasto. Una ricetta unica, frutto di molteplici esperimenti negli anni , fino ad arrivare all’impasto perfetto, caratterizzato dall’assenza di olio o strutto.
Oltre alla tradizionale farina di grano tenero, sale, lievito nell’impasto c’è poi un ingrediente segreto che la famiglia custodisce gelosamente.
Andatela a trovare.
E’ a Milano in via Monza 256
Info: http://sciuramariapanzerotti.com
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter