Ultime news

Passeggiata di solidarietà tra i fasti di Taranto Città Vecchia

Taranto Città Vecchia

Il sole stamattina 8 dicembre sembrava volerti far riconciliare con il mondo intero. Il mondo questa mattina era la Città Vecchia. Ed è così che, alle 10 in punto, è cominciata questa bellissima passeggiata di solidarietà tra i fasti del passato glorioso di Taranto..

C’erano gli amici di Made in Taranto. C’erano le persone di una Taranto che vuole cambiare. C’erano gli ingredienti di una bellissima mattinata all’insegna della storia, dell’arte, della cultura e della spensieratezza. Così, con le telecamere di TarasTv, ci siamo incamminati con Carmine Di Gregorio alla riscoperta del passato di una Taranto che si nasconde dietro l’incapacità politica di farla tornare a risplendere.

Con noi c’era anche Luigi Pignatelli (Compagnia Teatrale Hermes), Netty Russo, Stefania Albertucci, Cinzia Miccoli, Giovanna Eramo e Giovanni Maimone di TarasTv. Radunati gli amici che hanno aderito a quest’iniziativa di solidarietà organizzata da Hermes per Made in Taranto, ci siamo incamminati. Nostro “cicerone”: Carmine Di Gregorio, storico e conoscitore profondo dei nostri luoghi. Photo Reporter: Cinzia Miccoli.

Taranto Città Vecchia
Taranto Città Vecchia con Carmine Di Gregorio e Stefania Lambertucci

Al termine della passeggiata, la generosità dei tanti ha posto il sigillo alla splendida iniziativa di solidarietà di Luigi Pignatelli. Beneficiari: le famiglie che hanno perso il lavoro con il progetto di Borsa Lavoro, curato da Hermes Academy.

Ecco tutte le foto scattate da Cinzia Miccoli:

 

Top Reviews

Video Widget