Fino al 3 ottobre, il Piccolo Eco Cinema vi aspetta ogni sabato ai Giardini Virgilio. L’idea dell’associazione ‘Snaporaz Film Production’
Il Piccolo Eco Cinema è nato da un’idea dell’associazione ‘Snaporaz Film Production‘ e realizzato in collaborazione con il Comune di Taranto nell’ambito di un progetto più ampio legato al Cinema sull’acqua nel Mar piccolo (==> https://www.madeintaranto.org/cinema-galleggiante)
Noi di Made in Taranto ci siamo limitati a suggerire le best practices in un’ottica di marketing e di sviluppo imprenditoriale.
L’iniziativa è il frutto del coraggio di due giovanissime ragazze, Ilaria Ricci e Chiara Filippi, che aspirano a diventare imprenditrici, facendo leva sulle proprie competenze in chiave cinematografiche e sui desideri di una città che sta finalmente vivendo la sua prima stagione di rinascita.
Il tutto è stato reso possibile dal Comune di Taranto che ha accolto l’idea di un Piccolo Eco Cinema mirato ad intrattenere i più piccoli in una delle oasi verdi della Città dei Due Mari, accomodàti su speciali poltrone a forma di barchette fatte di plastica riciclata, grazie al prezioso apporto della associazione Plasticaqquà.
Le barchette sono state realizzate dai volontari del gruppo Plasticaqquà Taranto con plastica raccolta su coste e spiagge.
Il tutto si svolgerà all’ombra degli alberi dei Giardini Virgilio ed accanto ad ogni posto ci sarà una cassa illuminata con i led, sempre per rimanere in tema con l’attenzione all’ambiente.
La scelta delle pellicole è affidata al tema della sensibilizzazione ambientale.
Ecco il programma delle proiezioni:
- 12 settembre: dalle ore 19.00 “Oceania”
- 19 settembre: dalle ore 19.00 “Pets”
- 26 settembre: dalle ore 19.00 “WALL•E”
- 3 ottobre: dalle ore 19.00 “Trolls World Tour”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria riservato ai bambini tra i 5 e i 10 anni, dalle ore 19.00.
Info e prenotazioni: 3472736307 – piccoloecocinema@gmail.com
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI al servizio Newsletter