Risparmiare e fare rete si può con il CoWorking

foto di studi565Il CoWorking è già realtà per molte aziende. Risparmiare sui costi di gestione e fare rete è finalmente possibile con il CoWorking.

Made in Taranto ™ crede fortemente nel fatto che la crisi può essere brillantemente superata “facendo rete” tra imprese. Tra l’altro, anche la legislazione è dalla parte delle aziende che decidono di fare rete, creando sinergie e sviluppando progetti insieme.

In modo molto concreto, si può cominciare a fare rete semplicemente condividendo spazi, personale, esperienza, logistica, utenze. L’esperienza del fare rete può assumere molte sfaccettature che dipendono da quanto si è disponibili a condividere obiettivi e risorse con altre persone. In genere, chi decide di fare rete è colui che crede molto nel lavoro di squadra.

Tutte le attività di Made in Taranto   si basano sul concetto di fare rete ad esempio.

Il CoWorking è un modo di fare rete molto semplice e concreto perché si basa sul condividere spazi fisici utilizzando i cosiddetti Hub, veri e propri uffici in comune. In comune sono anche la segreterìa, le utenze (luce, acqua, telefono, internet, wi-fi, ecc). L’Hub è uno spazio di lavoro in cui possono convergere imprenditori, freelance, start up, ecc, creando una community numerosa e multidisciplinare.

I vantaggi di fare CoWorking si riassumono in minori costi e maggiori possibilità di sinergie tra persone e progetti.

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top