Commercio e ServiziI volti del cambiamento

Salute Store: a Taranto il sogno diventato realtà del giovane Salvatore

Salute Store è il risultato di anni di rinunce, impegno e duro lavoro di un ragazzo che non ha mai smesso di lottare per affermare i suoi sogni

Salute Store è molto più di un negozio.
Lo trovi a Talsano, la borgata di Taranto, all’interno della struttura del MIO MERCATO. Qui, tra mille, nuovi e vecchi problemi, Salvatore ha coltivato il suo spazio, diventando in fretta punto di riferimento nella zona per tutto ciò che riguarda il settore sanitario, cosmetico ed ortopedico. A cui si aggiungono gli articoli per l’infanzia, fisioterapici, estetici, erboristici, farmaceutici, podologici, ausili per disabili ed attrezzature ospedaliere.

Soprattutto in Salute Store c’è tutta la vita di Salvatore, un giovane ragazzo che non ci mette molto a raccontarti la sua lunga storia. Salvatore dentro di sé coltiva tutto l’entusiasmo di chi non vuole arrendersi ad una politica che tuttora non aiuta i più giovani. Ogni mese, deve spartire i suoi utili con lo Stato che, in cambio, gli dà solo burocrazia e qualche servizio.

Salvatore è un tipo sveglio.
E’ di quelli che prende la vita per quello che viene, con coraggio e una buona dose di ottimismo.
E’ innamorato pazzo di Taranto. Salvatore è siciliano, originario di Trapani. Ha conosciuto per la prima volta la nostra città per amore. E sin dal primo giorno ne è rimasto entusiasta. “Qui hai tutto”, mi racconta, “La città, il mare, la campagna, la quiete dei paesi, la comodità del negozio sotto casa e le potenzialità tipiche solo delle metropoli. Taranto mi ha stregato”, tiene a precisare, “Il suo clima, la sua gente, il suo splendido mare mi ha fatto sentire come a casa, tanto da non sentirne la mancanza”.

Salute Store è tutto quel che ho”, precisa, “da un anno porto avanti con passione e determinazione un lavoro difficile perché spesso devo confrontarmi con i veri problemi della gente: anziani, persone con serie difficoltà motorie, bambini alle prese con allergie… sono le persone più deboli di cui adoro occuparmi, perché mi sento utile, parte del loro mondo”.

E’ incredibile il carattere e la forza di questo giovane imprenditore che, per tutto il tempo che siamo stati a chiacchierare, non mi ha mai nominato la parola crisi. Eppure è palpabile, specie da queste parti, dove tocchi con mano quanto la politica sia stata troppo distante da questi luoghi periferici.

In pochi mesi, Salvatore ha saputo costruire una catena importante di relazioni con medici, ospedali, asl, dottori con i quali collabora nel tentativo mai ultimo di aiutare chi ha difficoltà deambulazione, perché non può camminare con le proprie gambe oppure perché è costretto a letto da una malattia improvvisa.

Salute Store infatti non è solo un negozio in cui trovare prodotti ortopedici, sanitari e cosmetici. E’ anche un punto di ascolto, dove il bravo Salvatore sa cogliere il meglio di ogni situazioni, aiutando chi è in difficoltà a tirarsi fuori da ciò che altrove lo vedrebbe isolato dal mondo.

In questo punto vendita di articoli fisioterapici, ortopedici, estetici, erboristici, farmaceutici, podologici, puoi trovare anche attrezzature per disabili o per chi è affetto da momentanee disabilità motorie. Salvatore è sempre armato di buona volontà e di grande forza, per cui, se anche non puoi raggiungerlo in negozio, basta una telefonata e viene lui a trovarti a casa per trovare insieme la soluzione più adatta al tuo caso.

Salute Store consente anche di noleggiare attrezzature come stampelle, carrozzine per disabili, carrelli per la facilitazione della deambulazione e tanto altro possa aiutarti a vivere una vita migliore.

Il negozio di questo ragazzo potrebbe essere imitato da tanti altri concorrenti, ma l’energia, la genuinità di questo ragazzo ti prende positivamente, fino a considerare che, comunque vada, sei nel posto giusto. Non è più una questione di soldi, di prezzo. E’ una questione prettamente umana. In questo negozio si torna indietro, al tempo in cui bastava una stretta di mano per intendersi.

Davvero in gamba Salvatore. 
La sua disponibilità è fuori dal comune. 
Forse è anche per questo che oggi, nonostante una crisi economica devastante che colpisce inesorabile tanti settore commerciali, Salvatore può vantare un’attività in crescita, come lo è il numero dei suoi clienti (soddisfatti).

Salute Store è a Taranto Talsano, all’interno del Mio Mercato, in via Cacace.
Tel 3923567697
Pagina Facebook: www.facebook.com/SaluteStoreTaranto/

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget