Taranto com’era 2000 anni fa, ai tempi della Magna Grecia

taranto com'era

Taranto com’era, la città che diede i natali agli intellettuali Archita, Aristosseno, Livio Andronico, Leonida, Eraclide e ad atleti le cui gesta divennero famose in tutto il mondo greco, come Icco e l’Atleta di Taranto, torna a vivere grazie a questa meravigliosa ricostruzione.

Ci scrive il prof Marco Mellace: “Troppe volte sentiamo la città di Taranto associata all’Ilva e ai vari problemi correlati a tale situazione di fatto che per anni ha destato l’attenzione dell’opinione pubblica.

Non tutti però sanno che Taranto ha una storia incredibile.

E’ la città è l’unica colonia della Magna Grecia fondata da Sparta. Fu per un certo periodo la polis più potente della Magna Grecia nel periodo di massimo splendore, il IV secolo a.C.

Ben poco è rimasto di questo glorioso passato, ma la tecnologia ci aiuta a rivivere ciò questa città riuscì ad essere grazie a questa seconda ricostruzione 3d di Taranto greca.

Vuoi essere aggiornato? 
ISCRIVITI al servizio Newsletter

E’ un viaggio nel tempo, per scoprire lo splendore di Taranto greca: Il più grande ginnasio della civiltà greca, i due teatri, il colosso di Zeus saettante, Piazza Peripato e l’acropoli la dea Di Taranto e L’Eracle pensoso e tante altre meraviglie di una città veramente incredibile mai menzionata quanto meriterebbe per lo splendore e la storia del suo glorioso passato”.

Taranto com’era, la città che diede i natali agli intellettuali Archita, Aristosseno, Livio Andronico, Leonida, Eraclide e ad atleti le cui gesta divennero famose in tutto il mondo greco, come Icco e l’Atleta di Taranto, torna a vivere grazie al prof Marco.

taranto com'era taranto antica

taranto com'era taranto com'era taranto com'era taranto com'era

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top