Ultime news

E’ ufficiale: Ferretti Group costruirà mega yacht di lusso a Taranto

Previsti 400 nuovi posti di lavoro. E mentre Ferretti individua i terreni, il Governo tratta la ripresa con Confindustria Nautica

Per la costruzione di yacht di lusso, il Gruppo Ferretti si è fortemente interessato all’area ex Yard Belleli e prevede di impiegare 400 unità lavorative.

Dopo la manifestazione di interesse avanzata lo scorso 5 maggio, il gruppo nautico Ferretti, specializzato nella costruzione di yacht di lusso, ha ufficialmente chiesto all’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio, porto di Taranto, una concessione demaniale marittima (ex articolo 36 Codice della Navigazione) per 40 anni.

L’insediamento del gruppo Ferretti a Taranto sarebbe per il territorio una grande opportunità di sviluppo e di riconversione economica per il nostro tessuto imprenditoriale.

Dal canto nostro, ci rendiamo già da subito disponibili a sostenere il progetto tramite il nostro servizio esclusivo “Imprenditori di Successo” in grado di dare un ulteriore impulso al successo dell’iniziativa, grazie alla collaborazione di numerose aziende collaterali e di supporto ==> www.imprenditoridisuccesso.it

Per questo il Governo tratta con Confindustria Nautica per ottenere il via libera allo sblocco di alcune attività produttive finora bloccate dalle disposizioni per la prevenzione della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

La costruzione degli yacht di lusso prenderà in esame anche l’utilizzo delle misure già approvate che riguardano la Zes Jonica e la Zona Franca doganale istituita e che puntano a creare un sistema integrato che permetta, appunto, insediamenti di prestigio e di livello internazionale come quello ipotizzato con il gruppo Ferretti.

Incrociamo le dita!

Vuoi saperne di più? Clicca qui ==> https://www.corriereditaranto.it/2020/08/25/ferretti-a-taranto-procede-iter-concessione-yard-belleli2/

Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget