Artigianato

Ceramiche Enza Fasano: a Grottaglie, l’ottava meraviglia

Dall’ingresso al terrazzo, lo show room delle ceramiche di Enza Fasano è uno dei più scenografici d’Italia. Da non perdere per niente al mondo!

Le ceramiche Enza Fasano oggi sono un autentico brand nell’ambito del “made in Taranto”, assurgendo peraltro a punta di diamante dell’arte figulina grottagliese.

L’apprezzatissima Enza è figlia del noto Maestro D’Arte Nicola Fasano; collabora con il marito Salvatore Santoro e realizza, rispettando assiduamente la tradizione dei luoghi, forme e giochi cromatici che si materializzano in oggetti estremamente raffinati.

Numerose masserie di charme e resort di lusso pugliesi hanno adottato la bellezza artigianale che tali preziosità emanano per via delle forme e dei colori così vistosi, così autentici, così ricchi di brio della mente e delle mani che conducono la trasformazione dell’argilla in splendidissime ceramiche.

Dal “Pumo” beneaugurante alla “Pupa coi baffi o a cavallo”, i simboli tipici pugliesi ci sono tutti nelle Ceramiche Enza Fasano e non mancano di imprimere forza e sostanza alle peculiarità distintive dei luoghi.

Le sue creazioni artigianali condensano lo stile, l’eleganza e la maestria dei tempi che non si sono persi, risultato tutto questo di anni di bottega, di scuola familiare, di perfezionamento.

Enza Fasano

Dall’ingresso al terrazzo, lo show room di via Caravaggio a Grottaglie, accogliente ed evocativo, è uno dei più scenografici d’Italia. Da non perdere assolutamente!

Consigliamo vivamente una passeggiata nella fantastica boutique delle Ceramiche Enza Fasano. E’ un invito ad ammirare. E ad emulare. L’invito è rivolto a tutti coloro che ambiscono a fare l’imprenditore oltreché l’artigiano. 

Vuoi essere aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget