Molto di più di un’avvocatessa, Chiaramaria Anastasia lavora per tutelare gli interessi delle famiglie e dei più deboli e lo fa con coraggio e abnegazione
Ho conosciuto l’avvocatessa Chiaramaria Anastasia ai tempi dell’Università.
Studiavamo entrambi a Siena e ci ritrovavamo spesso a condividere momenti di amicizia, di studio e di lotta.
All’epoca, i diritti da difendere erano quelli di noi studenti che sognavamo grandi cose, ma che spesso ci scontravamo con la realtà fatta di sopraffazioni e ingiustizie di vario tipo.
Sin da quei tempi, Chiaramaria sognava di fare l’avvocatessa.
Ce l’aveva proprio nel sangue.
Sono ancora nitidi i ricordi di una donna guerriera, la stessa che, col sorriso sulle labbra, era capace di alzarsi nel bel mezzo di una lezione e proferire al professore queste testuali parole: “mi scusi, ma lei non può obbligare gli studenti ad acquistare i suoi libri, professore!“.
Quanti di noi avrebbero avuto quella sfrontatezza?
E che dire di tutte quelle volte in cui, l’avvocatessa Chiaramaria Anastasia si ergeva a paladina dei diritti di noi studenti universitari alle prese con gli affitti in nero, la mancanza di regole certe, la vita lontana dai diritti semplicemente perché eravamo dei fuori sede.
L’ho conosciuta così Chiaramaria, una donna forte e fiera che si è sempre coraggiosamente schierata dalla parte dei più deboli. Non ci ha mai chiesto un soldo. Lo ha fatto perché ce l’aveva nel cuore il senso di giustizia.
E’ così che è cresciuta in quegli anni, tra un esame di Giurisprudenza e una causa da difendere per evitare che uno studente si ritrovasse con un voto basso solo perché non aveva studiato sui libri del professore.
L’avreste dovuta vedere.. sembrava di vivere dentro a un film, uno di quelli in cui i supereroi difendono i buoni e che si accontentano di un semplice grazie.
Ora Chiaramaria è un’avvocatessa a tutti gli effetti ed esercita la professione nel suo studio di Taranto e Grottaglie, città che le ha dato i natali..
Oggi come allora, Chiaramaria è dalla parte dei più deboli, delle famiglie, delle donne che vivono una separazione e di tutti coloro che sono vessati dal proprio datore di lavoro. Con il tempo, si è specializzata in cause di diritto civile e diritto penale, intervenendo in tutti i casi di Diffamazione, Violazione privacy, Truffa contrattuale, Molestie telefoniche, Intercettazioni illegali e Difesa dei diritti dei lavoratori.
Per cui, da oggi, quando cercherai un sostegno concreto per difendere i tuoi sacrosanti diritti, troverai nell’avvocatessa Chiaramaria Anastasia un faro nella giungla delle leggi.
Da oggi, l’avvocatessa Anastasia è partner del progetto Pensa in Grande e di Insieme per Competere.
Tante le agevolazioni per tutti.
Clicca sul seguente link per saperne di più e per richiedere una consulenza personalizzata agevolata: http://www.madeintaranto.org/forniture-servizi-agevolati/assistenza-legale-agevolata-penale-civile-lavoro-avv-anastasia/
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter