Commercio e ServiziI volti del cambiamentoNegozi Alta QualitàUltime news

Mercatopoli: anche Taranto ha il suo negozio dell’usato!

Mercatopoli è l’innovativo negozio dell’usato in cui vendere guadagnando e comprare risparmiando, grazie al sistema del riuso in conto vendita!

Mercatopoli è una realtà nazionale che finalmente sbarca anche a Taranto grazie all’intraprendenza di Giuseppe e Massimiliano, i due giovani che vedete in foto. Giuseppe è originario di Carosino; Massimiliano è di Grottaglie, la città delle ceramiche.

Mercatopoli è l’evoluzione del mercatino usato e propone un modello di negozio giovane e moderno. In questo negozio puoi portare in conto vendita quello che non usi: l’esposizione è gratuita e, al momento della vendita, ricevi un rimborso in contanti del 50% del prezzo. E’ un’iniziativa volta ad assecondare le buone pratiche in fatto di ambiente e riuso perché gli oggetti vivono così una nuova vita anziché diventare inutili sprechi.

L’idea di aprire un negozio dell’usato è nata a Parma, dove Giuseppe e Massimiliano vivevano e lavoravano. Osservando la realtà parmense del network già consolidato di negozi dell’usato, è maturata l’idea di riportarne l’esperienza in terra natia: Taranto.

E così, nel 2014, è cominciata la ricerca dei locali commerciali, dato che bisognava reperirli in aree di grande transito veicolare e ove vi fosse anche la disponibilità di parcheggi molto capienti. La ricerca si è conclusa felicemente grazie all’aiuto di Franco , titolare della nota pescheria Da Cesarino, che ha apprezzato l’intraprendenza dei due giovani.

Così, il momento finalmente è arrivato e Mercatopoli ha aperto ufficialmente anche a Taranto, all’ingresso della città, provenendo da San Giorgio Ionico.

L’attività ha aperto al pubblico da lunedì 21 marzo e sabato 2 aprile ci sarà l’inaugurazione.

Giuseppe e Massimiliano sono stati affiancati da Leotron (che conta sul territorio nazionale circa 100 negozi dell’usato), dal direttore tecnico Alessandro Giuliani, che li ha guidati nella fase di start-up dal punto di vista tecnico e gestionale e dalla giovanissima dottoressa Pamela Archivio.

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, Mercatopoli ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità. Detto disciplinare, infatti, la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela, con ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Mercatopoli si trova a Taranto in via Cesare Battisti 5200 (affianco pescheria Da Cesarino)
Sito web: www.facebook.com/MercatopoliTarantoCentro
Telefono: 3939049829
Orari: (lun pom): 16.30-20.00; (dal mar al sab): 9.30-12.30 e 16.30-20.00; (dom): 9.30-13.00

Il disciplinare Alta Qualità è l’iniziativa di Made in Taranto con cui s’intende identificare tutte le aziende che si impegnano a rispettare una serie di principi in campo etico, commerciale e morale.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget