Complimenti a Carmen e Vincenzo per essere riusciti nel meticoloso lavoro di selezione dei migliori vini pugliesi, secondo criteri di sostenibilità
La ricerca dei migliori vini pugliesi ebbe inizio nel 2010.
Enoteca Crudò in quell’anno aprì i battenti in via Lucania a Taranto, nel cuore del borgo Italia Montegranaro.
La passione per la vigna e l’enologia condusse Carmen e il marito Vincenzo ad intraprendere un cammino non privo di difficoltà.
A quel tempo, gran parte delle persone era abituata ad acquistare il vino al supermercato, affidandosi all’etichetta o al glamour della bottiglia.
Migliori vini pugliesi a km zero
Solo un lento lavoro di ricerca, analisi e di degustazione rese possibile il sogno di operare una minuziosa quanto ragionata selezione dei migliori vini pugliesi a Km zero.
Così Enoteca Crudò è diventato in breve tempo un luogo in cui imparare a riconoscere il vino di qualità, i sentori, i profumi e le caratteristiche organolettiche.
Qui il vino ha riacquisito la sua giusta centralità nelle vite dei tarantini che hanno imparato ad abbinare gusti e sapori, ricette e colori, leggerezza e profondità.
Una guida alla scelta e all’abbinamento
In Enoteca Crudò infatti troverai persone in grado di guidarti sapientemente nella ricerca degli abbinamenti ideali, consigliandoti il vino più adatto al tema di una serata particolare, da soli o in compagnia.
Sono stati tra i primissimi a Taranto a proporre sui propri scaffali il primitivo «Es» di Gianfranco Fino. E ci hanno visto giusto, visto che nell’arco degli ultimi 10 anni, «Es» è diventato un punto fermo nell’enologia nazionale e internazionale.
Non mancano i grandi cru di Dario Cavallo di Milleuna quelli di Morella, quelli di Attanasio, l’enoteca ha preso ulteriore forma con l’inserimento dei mainstream, ma puntando sempre al rispetto della filosofia di privilegiare le cantine del territorio come San Marzano, Varvaglione, Cantele e via dicendo.
Premio Alta Qualità
Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, Enoteca Crudò ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità.
Detto disciplinare infatti la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.
Enoteca Crudò si trova a Taranto in via Lucania 14C
Telefono 0996413537
Il disciplinare Alta Qualità è l’iniziativa di Made in Taranto con cui s’intende identificare tutte le aziende che si impegnano a rispettare una serie di principi in campo etico, commerciale e morale.
Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI alla nostra Newsletter