Originale e prezioso, il Natale in ceramica di Grottaglie è una proposta degli artigiani LaCapasa che ha dato vita a creazioni esclusive
Lacapasa è il frutto del duro lavoro dell’artigiana Mimma Quaranta.
Ci ha messo l’anima per veder realizzato un progetto di cui è naturalmente orgogliosa. E così, da un po’ ella ha dato vita ad una piccola bottega virtuale dove è possibile acquistare oggetti per l’arredo della casa, la tavola, lo spazio della propria attività, accessori moda e bijoux.
Mimma è nata e cresciuta nel borgo di Grottaglie con il ricordo del nonno che affittava le sue campagne per l’estrazione dell’argilla e conservava vino e olio nei capasoni, grandi giare di ceramica divenuti parte della famiglia. Con il tempo, Mimma ha intrapreso gli studi storico-artistici, approfondendo la conoscenza dell’arte figulina fino ad approdare all’attuale progetto d’impresa e alle straordinarie creazioni come quelle che vi proponiamo oggi: il Natale in ceramica.
Il Natale in ceramica è diretta espressione della bellezza delle forme artigianali elaborate nella dimensione allungata dello spazio temporale della tradizione che ci conduce sino ad oggi dalla notte dei tempi.
Tantissimi gli oggetti e le decorazioni proposte. Ognuna esprime un pensiero, un punto fermo dell’arte e della comunicazione visiva. Quando si acquista una di queste creazioni artigianali, non si compra solo un oggetto: si materializza un desiderio bambino di dolcezza, creatività, un pensiero gentile. Quello di cui abbiamo bisogno, soprattutto in questi tempi.
La lucentezza si alterna alle ombre delle curve dolci delle forme. La dimensione si sposa con la festa. La tradizione si riempie di modernità, contemporaneità, design. Come per magia, tutto questo assume i contorni di un centrotavola, di un porta-candela, di una decorazione per l’albero e persino di un piccolo presepe.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Tanti regali per sé e per gli altri tutti da scoprire: lacapasa.com/categoria-prodotto/natale