11 dicembre, Taranto protagonista di un evento eccezionale: il TedX

5 tarantini vi danno appuntamento al Tedx, un viaggio alla ricerca della verità e della speranza tra spiritualità, gusto, tradizione e innovazione, storia e architettura

L’appuntamento del Tedx è per Sabato 11 dicembre al teatro Fusco.

Vi attende un Viaggio entusiasmante con tanti ospiti e sorprese alla ricerca della verità e della speranza.

Sarete come a bordo di un treno che vi condurrà sui binari della spiritualità, dei sapori e del gusto. Viaggerete fra innovazione e tradizione lungo un percorso destinato a fondersi sono la bellezza, l’architettura, la storia e l’archeologia.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook del Tedx Taranto o scarica l’app e prenota ora

Il TedX è organizzato da 5 tarantini: Pierfrancesco Nacca, Jacopo Nacca, Antonella Masella, Francesca Gemmino, Paolo Rossetti e Valeria Pisani. Insieme hanno dato vita ad una kermesse jonica declinazione dell’evento internazionale TED (Technology Entertainment Design), strutturato fin dal 1984, in una serie di conferenze annuali conosciute come TED Talks e gestite dall’organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foudation.

“Noi, come TEDx – dichiara il direttore artistico Pierfrancesco Nacca- crediamo profondamente nella sinergia tra operatori culturali, istituzioni e aziende, volta alla valorizzazione del territorio. Crediamo nel dialogo, nelle relazioni e nei contributi condivisi, crediamo nel lavoro di squadra e nelle infinite possibilità che da queste possono scaturire”.

L’obiettivo è puntare un faro su storie che parlano di bellezza, di sofferenza e di riscatto, per dare coraggio a chi resta.

I protagonisti di Tedx saranno: la giornalista Valentina Petrini che curerà la presentazione dell’evento, il regista Stefano Reali (il viaggio del Racconto), il regista e autore Nicola Conversa (il viaggio dalla rete al cuore delle persone) la conduttrice televisiva e radiofonica, nonché scrittrice, Andrea Delogu (il viaggio della donna), l’attore Fortunato Cerlino (il viaggio dell’eroe); l’operatore umanitario Gennaro Giudetti (il viaggio della speranza); e ancora, la Presidente del consiglio di amministrazione Apulia Film Commission, Simonetta Dello Monaco (il cinema e la Puglia nel mondo), Frate Antonio Salinaro (il viaggio spirituale), l’imprenditore Francesco Simon (viaggio nei sapori e nel gusto), l’agro-chimico Valentino Russo (viaggio fra innovazione e tradizione), l’attore Giancarlo Commare, noto al grande pubblico SKam Italia (Netflix) e il Paradiso delle Signore, e l’agente di spettacolo Gianni Chiffi (viaggio nella valorizzazione del bello), per concludere con i musicisti Simone Carrino e Gianni Sciambarruto, con uno splendido viaggio della (e nella) musica.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top