5 Bandiere Blu per il mare di Taranto: ecco dove

Bandiera blu Taranto

Sempre più località balneari pugliesi tarantine si fregiano delle prestigiose Bandiere Blu: Castellaneta, Ginosa, Leporano, Maruggio, sempre più tra queste. Quest’anno anche Manduria

Il mare di Taranto conquista quattro Bandiere Blu grazie ad una maggiore attenzione all’ambiente e alla qualità dei servizi che cittadini, aziende e amministratori delle ridenti località balneari di Marina di Maruggio, Manduria, Leporano, Ginosa e di Castellaneta hanno dimostrato di saper dare offrire a residenti e turisti. 

Essere località Bandiera Blu vuol dire qualità eccellente delle acque di balneazione, alta percentuale nella raccolta differenziata dei rifiuti, presenza di aree pedonali, piste ciclabili, parcheggi decentrati, bus navetta ed inoltre servizi e sicurezza come quello del Pronto Farmaco, e della spiaggia fornita di maggiori servizi e accessi al mare anche per i diversamente abili.

Lungo tutto il tratto dei diversi chilometri di battigia, le acque si mantengono basse e quindi a misura di bambino. Numerosi sono stati anche gli avvistamenti di colonie di delfini.

I fondali del mare pullulano di vita con praterie di Posidonia, alghe coralline, anemoni e spugne fanno da sfondo alla vita di dentici, saraghi maggiori fasciati e pizzuti, pesci pettine, tonni, leccie, ricciole e ancora delfini, pesci luna e tartarughe marine.

Il fondo sabbioso ospita in particolare seppie, granchi, mazzancolle, moscardini e polpi.

Vuoi essere sempre aggiornato? 
ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.