Bruno Gambacorta ha visitato la Città dei Due Mari con la sua troupe televisiva e al Caseificio Più Antico di Taranto, incontrando personalmente Marco Benedetto e degustando i suoi prodotti caseari. Ad accompagnarlo, il cav. Cosimo Lardiello che ha coinvolto il prof. Mario Lazzarini
Taranto continua a far parlare di sé, questa volta grazie alle sue eccellenze gastronomiche. Nei giorni scorsi, infatti, la città ha accolto Bruno Gambacorta, giornalista di punta del TG2 e ideatore di Eat Parade, la storica rubrica televisiva dedicata al “bere bene, mangiare sano“.
L’attenzione del giornalista è stata una grande occasione per portare la tradizione culinaria di Taranto su scala nazionale, mostrando la qualità delle produzioni locali e valorizzando il lavoro degli artigiani del gusto. Un riconoscimento importante, che dimostra quanto il nostro territorio sia ricco di eccellenze da scoprire e raccontare.
La troupe ed il giornalista erano a Taranto per curare un redazionale avente ad oggetto l’attività del Cav. Cosimo Lardiello e del Centro Renoir. Il servizio andrà in onda nella trasmissione “Dossier”.
Un viaggio tra i sapori autentici di Taranto
Con le telecamere di Eat Parade, Gambacorta ha attraversato la città alla scoperta dei suoi tesori gastronomici, selezionando realtà locali che incarnano tradizione, qualità e passione per il buon cibo. Tra le tappe più significative, una visita a VB, il caseificio più storico di Taranto, simbolo di una tradizione casearia che si tramanda da generazioni.
Caseificio VB: il cuore della tradizione casearia tarantina
Ad accogliere Bruno Gambacorta in questa tappa c’era Marco Benedetto, che ha raccontato la storia e l’evoluzione di un’azienda che rappresenta l’anima autentica della produzione casearia locale.
Dai latticini freschi alle lavorazioni più raffinate, il caseificio VB è una realtà che ha saputo mantenere intatta la sua artigianalità, pur innovandosi nel tempo per offrire prodotti di qualità superiore.
Quando andrà in onda?
Le riprese realizzate a Taranto andranno in onda nelle prossime puntate di Eat Parade su TG2. Un appuntamento da non perdere per chi ama il cibo autentico e vuole vedere Taranto raccontata attraverso il suo patrimonio gastronomico, grazie alla partecipazione del prof. Mario Lazzarini.
Taranto ha tanto da offrire: prodotti d’eccellenza, storie di passione e una tradizione che merita di essere conosciuta e apprezzata.
Vuoi essere aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter