Cristina D’Avena sarà l’ospite d’onore del Taranto Comix, l’originale appuntamento tarantino con il fumetto e la spensieratezza
Il Taranto Comix è arrivato quest’anno alla terza edizione. Un percorso che parte 3 anni fa e che, ad oggi, conta migliaia di affezionati e ospiti di portata nazionale e internazionale. Ideato e organizzato da Danilo Curatti e Luigi Minonne e, poi da Andrea Romandini, presidente dell’Associazione Salotto Professionale Eventi, l’evento vede Cristina D’Avena quale guest star dell’edizione 2016. Media partner il blog Se Dico Taranto.
Il Taranto Comix è un evento complesso capace di attirare centinaia di persone con la sua tipica leggerezza e spensieratezza. Solo l’anno scorso sono state registrate più di 3000 presenze. Quest’anno già si conta di raddoppiarle grazie alla presenza dell’ospite d’onore di questa edizione: Cristina D’Avena, per la prima volta a Taranto, la Città dei Due Mari.
Appuntamento 17 e 18 dicembre al Palamazzola.
Quest’anno il tema sarà L’Evoluzione. Musica, fumetti e naturalmente la tanto attesa esibizione di Cristina D’Avena, voce storica delle sigle dei cartoni animati, che si esibirà la sera di sabato 17 dicembre in un live energico e coinvolgente. Seguiranno tornei, mostre, giochi da tavolo, incontri con autori, youtubers e la sfilata cosplay sono solo alcuni degli ingredienti di questa due giorni tanto attesa, dove arte ed eccellenze si mescoleranno dando vita ad un evento trascinante che ha raccolto, tra le altre cose, il contributo e l’impegno degli amici di Nakama Comics & Manga, The Throne of Games di Luciano Gigante e delle scuole di fumetto Labo e Grafite.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Tanti gli ospiti della terza edizione del Taranto Comix. Ad aprire le danze sarà il regista tarantino Francesco Chiatante con “ANIMELAND”, documentario che racconta il mondo degli anime, dei manga e dei cosplay, attraverso interviste a giornalisti, artisti e attori del cinema italiano.
INFO: www.sedicotaranto.it/2016/12/13/programma-completo-del-taranto-comix-17-18-dicembre-al-palamazzola