il Parco degli Allori è frutto di un’iniziativa congiunta di cittadini, associazioni, professionisti e scuole: siete tutti invitati alla festa inaugurale
Finalmente prende il via il sogno di tanti cittadini del Comune di San Giorgio Jonico, borgo sito a pochi km da Taranto: è il Parco degli Allori, un’idea nata Natale con l’adozione di numerosi alberi di alloro da parte di commercianti, cittadini, professionisti e scuole.
Sabato 6 maggio verrà dato vita al Parco degli Allori con una grande festa inaugurale alla quale siete tutti invitati. Alla cerimonia saranno presenti gli stessi cittadini, commercianti, professionisti che, in collaborazione con Made in Taranto e l’Amministrazione Comunale di San Giorgio Jonico, hanno realizzato questo piccolo grande sogno.
La cerimonia inaugurale inizierà alle ore 17:00 presso Piazza Trentino e coinvolgerà grandi e piccini con mercatini, spettacoli, musica e divertimento.
La creazione del parco, denominato Parco degli allori, ha costituito un’importante esperienza didattico-formativa anche per i più piccini, futuri cittadini consapevoli del valore dell’ambiente e della necessità della sua salvaguardia. Ma anche per i più grandi che, per la prima volta, hanno partecipato con passione e determinazione ad un gesto che denota grandi volontà di cambiamento rispetto ad un passato fatto di ciminiere e grigio cemento.
Siete tutti invitati!
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter