I volti del cambiamentoUltime news

Ancora grandi successi per la tarantina Roberta Di Laura

Roberta Di Laura, la danzatrice tarantina unica italiana a Tokio, prosegue a testa alta il suo cammino nel mondo della danza ricevendo numerosi riconoscimenti

Roberta Di Laura

Di Roberta Di Laura, 23 anni, emergente danzatrice classica tarantina, vi abbiamo parlato in un precedente post (madeintaranto.org/roberta-laura-danzatrice-tarantina-unica-italiana-tokio) in cui annunciavamo il fatto che ella era stata l’unica italiana tra i partecipanti al 38° Congresso Mondiale di Ricerca sulla Danza che si è svolto a Tokyo lo scorso 23-27 Ottobre 2014.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Bene, dopo il Congresso di Tokyo, nel Novembre 2014 Roberta Di Laura è stata invitata a danzare presso il Teatro Viganò di Roma dalla celebre coreografa Luisa Signorelli della compagnia Ballet – Ex di Roma durante la rassegna Divertiamoci con l’Arte. Nel gennaio 2015 è entrata tra gli Apulia Worldwide Reference ovvero tra i liberi professionisti promossi dall’Associaizone Internazionale Pugliesi nel Mondo come punto di riferimento per la puglia in Italia e all’estero. Scelta fortemente voluta per esprimere il suo attaccamento alla regione d’origine e la volontà di operare per questo territorio.

Roberta Di Laura

Infine, ad Aprile, durante il 39° Congresso Mondiale di Ricerca sulla Danza svoltosi a San Pietroburgo è stato presentato il suo ultimo lavoro: The World of Ballet, lavoro di ricerca sulla storia della danza, le principali figure, la storia delle scarpette da punta e tanti altri aspetti.

Roberta Di Laura

Amiamo ricordate che Robera è entrata soli vent’anni a far parte del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi riconosciuto dall’Unesco, massima organizzazione mondiale per tutte le forme di danza. Da quel momento ha ottenuto la possibilità di nominare altri membri, offrire una certificazione internazionale ai suoi allievi e partecipare ai Congressi Mondiali di Ricerca sulla Danza, eventi ai quali prendono parte centinaia di esperti del settore provenienti da ogni parte del mondo.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget