Oltre ad essere Scuola dell’Infanzia ad ispirazione montessoriana, Il Mondo dei Piccoli è anche asilo con parco giochi e tanto verde per bambini liberi e felici
In questo asilo con parco giochi abbiamo trovato bimbi felici e liberi di correre in un’area costantemente controllata e sorvegliata da maestre attente e scrupolose.
Ci bastato poco tempo per capire che si tratta di una scuola dell’infanzia all’avanguardia ad ispirazione montessoriana. Il Mondo dei Piccoli è il paradiso dei bimbi.
A differenza del sistema tradizionale, dove l’educazione si identifica con un programma curricolare Nazionale applicato a un gruppo di bambini che devono uniformarsi ad un medesimo standard, la Scuola dell’Infanzia di ispirazione Montessoriana considera ogni bambino alla stregua di una realtà a se stante.
Con il metodo montessoriano, i bambini maturano un alto grado di serenità e autodisciplina, sostenuti da un’elevata motivazione personale.
I bimbi imparano moltissimo con grande naturalezza e facilità, utilizzando strumenti operativi personalizzati (leggi di più ==> http://www.madeintaranto.org/scuola-della-infanzia-montessoriana/)
Dal 2005, Il Mondo dei Piccoli opera a Taranto Talsano insegnando ai bambini il senso del rispetto degli altri, l’educazione in tavola e l’amore per le piccole cose.
Con la giusta fermezza, questa scuola dell’infanzia lavora ogni giorno per salvaguardare ogni piccolo ospite sostenendolo con cura nel suo processo di crescita.
E, come se non bastasse, è anche l’asilo con parco giochi in un’area distante dalla città, dai fumi e dall’inquinamento e dal caos delle auto e dai rumori.
In questa scuola dell’infanzia regna la sicurezza grazie alle sue aree ben recintate, dotate di mensa zone verdi..
Lo staff è altamente qualificato, dedito al lavoro con passione e sempre pronto ad affrontare ogni evenienza con professionalità e amore verso i piccoli.
Il Mondo dei Piccoli si trova a Talsano Taranto in via prof. G. Peluso 7/9/11/13
Sito web: www.scuoladellinfanziataranto.it
Telefono: 339 3062972
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter