Taras, il 1° Vero Caffè Artigianale Tarantino (diffida dalle imitazioni)

Taras caffè artigianale

Consiglio di controllare le etichette: girano caffè che pur se spacciati come tarantini, non lo sono affatto. Taras è invece il vero caffè artigianale, prodotto cioè da un piccolo torrefattore secondo un’antica ricetta

Caffè Taras è oramai sempre più imitato! Ma l’unico, vero caffè artigianale tarantino è questo. C’è infatti qualcuno che ha cercato di imitarlo richiamando nomi e grafiche simili, ma senza successo.

Caffè Taras è l’unico prodotto artigianalmente a Taranto presso la Torrefazione in via Carducci a San Giorgio Jonico. Chiama il numero 340 321 6211 per ricevere maggiori informazioni oppure puoi acquistarlo on line con lo sconto 10% + consegna gratuita CLICCANDO QUI.

E’ prodotto da un giovane imprenditore torrefattore che, da qualche anno, ce la sta mettendo tutta per raggiungere risultati strabilianti: Andrea Calò, di cui ti ho parlato in un altro articolo che trovi QUI.

Non tanto per se stesso, ma per i suoi clienti esigenti in fatto di caffè. Persone amanti del gusto autentico molto lontano dai parametri di quello industriale a cui tanti sono abituati.

Caffè Taras si distingue per il gusto forte, intenso.
Sulla confezione si legge: “Gusto forte, come il popolo tarantino“. Una dedica fantastica, non c’è che dire.

Lo puoi acquistare on line con lo sconto 10% + consegna gratuita CLICCANDO QUI oppure direttamente in negozio, sito in via G. Carducci, 37, a San Giorgio Ionico (Taranto).

La Storia

L’immagine è potente, colpisce subito e richiama le origini della città magno-greca. Si riconoscono le famose colonne doriche, lo sfondo dei palazzi della Città Vecchia e il delfino cavalcato da Taras.

Taras (Τάρας in greco) è una figura della mitologia greca, figlio di Poseidone e della ninfa Satyria. Secondo la leggenda, Taras sarebbe il fondatore spirituale di Taranto. Circa 2000 anni fa, sarebbe approdato presso un corso d’acqua che poi da lui stesso avrebbe preso il nome: il fiume Tara.

Mentre sulle rive italiche dello Ionio Taras compiva sacrifici per onorare suo padre Poseidone, gli sarebbe apparso improvvisamente un delfino, segno che avrebbe interpretato di buon auspicio e di incoraggiamento per fondare una città da dedicare a sua madre Satyria o a sua moglie Satureia e che chiamò quindi Saturo, località tuttora esistente.

Non ti resta che andare a provare questo buonissimo caffè.

Ma attenzione, al momento puoi solo assaggiarlo gratuitamente presso la torrefazione e prenotare la confezione della misura che desideri.

Scopri anche tu questo valoroso imprenditore torrefattore direttamente nella sua sede per una Chiama il numero 340 321 6211 per un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni. Oppure visita il sito del Caffè Taras.

Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

caffè artigianale

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.