Domenica 28 settembre 2025, ci sarà la Festa degli Aquiloni a Taranto: una giornata di solidarietà e di speranza e sostegno per la Fibrosi Cistica
Domenica 28 settembre 2025 torna Solidarietà in Volo – 4ª edizione al Beach Bop – Via Lucci Marini 18 (Taranto) dalle 10:00 alle 19:00, per una giornata intera di colori, musica e solidarietà.
Come sempre, l’obiettivo è:
✔️ finanziare la ricerca sulla fibrosi cistica
✔️ supportare pazienti e famiglie
✔️ sostenere i Centri di Cura
Ecco il programma della giornata (salvo cambiamenti dovuti al meteo):
- Laboratori di costruzione aquiloni (La quota del kit aquilone + un gadget è di €8)
- Momenti di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica
- Animazione mattutina con “Neverland APS”
- Racconto con le marionette “Naso appuntito, testa di legno” di Angelo Riondino e Tonia Mongelli
- Mini Show Musicale Disney a cura di “Art Voice Lab”
- Animazione e musica con “G.Family”
INGRESSO LIBERO!


Sai cos’è la Fibrosi Cistica?
È una malattia genetica cronica e degenerativa per la quale purtroppo non è stata ancora trovata una cura risolutiva. La Fibrosi Cistica ha un impatto devastante sulla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.
Nonostante l’impegno di migliaia di ricercatori in tutto il mondo, non c’è una soluzione definitiva. Nello stesso tempo, la medicina sperimentale ha già permesso un aumento significativo dell’aspettativa di vita e una migliore qualità di vita per i pazienti.
La malattia colpisce prevalentemente l’apparato respiratorio e quello digerente, comportando per i pazienti terapie quotidiane molto impegnative volte a contrastare l’avanzamento del danno polmonare e a favorire la disostruzione delle vie aeree.
La manifestazione si svolgerà presso Viale del Tramonto (San Vito, Taranto), in corrispondenza di lido San Michele, dalle ore 09:30 sino a sera.
Non perdere l’occasione di trascorrere una giornata all’aria aperta e di sostenere contemporaneamente una causa nobile e urgente.
Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter



