Commercio, servizi e artigianato

Corso di inglese per bambini: le migliori scuole di inglese a Taranto

Se davvero vuoi che tuo figlio impari l’inglese, ecco qualche dritta sul corso di inglese per bambini più adatto a te, su quali siano le migliori scuole di inglese a Taranto + 30 Giorni di Prova per capire se sia il caso di investire tempo e denaro

Sono lontani i tempi in cui l’inglese s’imparava nelle scuole superiori o (forse) all’università. Oggi sono davvero numerosi i genitori preoccupati di trovare il corso di inglese per bambini più adatto alle esigenze che variano in funzione dell’età, della predisposizione e dell’apprendimento.

Qui in redazione siamo tutti genitori con figli piccoli, per cui ci rendiamo perfettamente conto di quanto sia diventato difficile rendersi conto di quali siano realmente le migliori scuole di inglese a Taranto, considerate le innumerevoli proposte di ogni genere.

Sappiamo anche di alcuni istituti che, intrufolatosi nelle scuole elementari e materne, propongono il mito delle certificazioni Cambridge con poche ore e quattro spiccioli.

Anche noi che eravamo alla ricerca di un ottimo corso di inglese per bambini ci siamo fatti convincere a partecipare ad uno di quegli incontri in cui spiegavano che bastavano 30 ore per far sì che i nostri figli potessero conseguire la certificazione Cambridge e imparare la lingua.

Poi, solo dopo aver incontrato queste persone, ci siamo accorti che era solo uno dei tanti modi per promuovere il proprio istituto e per “vendere” qualche certificato in più che però lascia il tempo che trova perché in realtà i bimbi non imparano un fico secco!

Mi spiego meglio.

Quando sei un genitore esigente che vuole il meglio per i propri figli, ti metti alla ricerca di un ottimo corso di inglese per bambini sin dalla loro più tenera età.
Questo perché sai benissimo che, a differenza di noi adulti, i bambini imparano in fretta due o più lingue, specie se si inizia ad insegnarla dai primi 6 mesi di vita.
Tutto ciò a patto però di saperlo fare e di non incorrere nel solito errore che commettiamo “noi grandi”.

Infatti, come accertato da studiosi e scienziati, i bambini possono imparare più lingue se messi nelle condizioni ideali.

E quali sono queste condizioni?

Innanzitutto, è assolutamente necessario evitare le tradizionali e noiose lezioni che puntano ad appiccicare nella testa dei malcapitati quei quatto vocaboli basati su giochini ridicoli che i bambini non apprezzano e non condividono.

Quindi, quando si parla di trovare un ottimo corso di inglese per bambini, la prima cosa di cui bisogna sincerarsi è che il metodo con cui i piccoli imparano la lingua sia basato su un metodo scientifico e non il solito giochino inutile che non porta a nulla.

Non meno determinante è la qualità degli insegnanti che devono possedere comprovate capacità di lavorare con i più piccoli, specie quando questi ultimi hanno meno di 5 anni.

Infine, occorre valutare l’effettivo risultato dell’apprendimento sin dai primissimi tempi di frequenza del corso. Per questo, è davvero inutile quel certificato che tutte le scuole promettono ma che è svuotato di ogni contenuto o significato se tuo figlio non ha imparato nulla se non quei pochi vocaboli in stile bye bye good morning mom.

Se sei un genitore che vuole davvero il bene dei propri figli, devi sapere che è fondamentale che i bambini siano a contatto con la lingua straniera sin dai primi mesi di vita grazie ad un insegnante all’altezza dei risultati che si intende perseguire.

L’obiettivo quindi diventa non solo trovare un ottimo corso di inglese per bambini: la missione è selezionare chi tra le migliori scuole di inglese a Taranto sia veramente quella più consona alle esigenze di ogni buon genitore.

Lascia perdere dunque tutte quelle promesse di certificati ottenibili con poche ore perché servono solo a scucirti soldi dalle tasche senza alcun beneficio per i tuoi figli.

Non sarai mica caduto anche tu nella trappola delle “poche ore + un certificato Cambridge” per imparare l’inglese, vero?

I bambini hanno bisogno dei tempi giusti per imparare la lingua.
Tali tempi devono essere personalizzati in funzione dell’età, della predisposizione all’apprendimento e della motivazione personale.

Anche i giochi devono essere commisurati a tutte quelle caratteristiche.

Personalmente, ho scelto tra le migliori scuole di inglese a Taranto e ho scelto Pingu’s English per diversi motivi:

  • prima di tutto l’elevato livello di soddisfazione dei genitori che hanno visto i propri figli fare progressi allucinanti nonostante a scuola (quella pubblica) non combinassero praticamente nulla;
  • la grande qualità e completezza del materiale didattico che accompagna i progressi del bambino sia a scuola che a casa;
  • l’enorme grado di interazione e coinvolgimento dei piccoli con il personale docente che ha dimostrato di avere un’immensa esperienza e specializzazione nell’insegnamento ai più piccoli;
  • la certezza di un metodo scientifico fortemente orientato ai risultati;
  • la personalizzazione del metodo sulla base dell’età e del livello di apprendimento;
  • il rapporto quasi one-tu-one docente-allievo, grazie al fatto che le classi sono composte da un numero ridotto di bambini, il che implica una maggiore capacità di seguire i progressi dei piccoli quasi come si trattasse di insegnanti privati;
  • gli ambienti particolarmente consoni al tipo di pubblico target, il che rende i piccoletti felici di partecipare ad un corso di inglese per bambini che tiene conto di tutte le loro esigenze;
  • classi non affollate e suddivise per esigenze individuali.

Questa è la mia personale visione, sorretta comunque dalla valutazione del docente a scuola (pubblica) che ha apprezzato i risultati evidenzianti dai miei figli.

Tutto ciò premesso, per scegliere un ottimo corso di inglese per bambini e l’istituto tra le migliori scuole di inglese a Taranto, devi riflettere sul lungo elenco di cui sopra e soprattutto valutare in funzione ad un lungo periodo di prova.

Pingu’s English infatti offre la possibilità di PROVARE PER 30 GIORNI la validità del loro metodo.

Se vuoi anche tu godere di questa fantastica opportunità, PUOI BLOCCARE ADESSO QUESTA STRAORDINARIA OPPORTUNITA’ DI PRENOTARE 30 GIORNI DI PROVA SENZA IMPEGNO!

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI semplicemente compilando tutti i campi del seguente modulo. Verrai ricontattata entro poche ore e valutare se prenotare oppure no:

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Pingus’ English è a Taranto in via Cagliari 112
Oppure puoi chiamare direttamente al 334 2990183

Top Reviews

Video Widget