Bubbles è l’innovativa App di un’azienda tarantina con cui è possibile creare capsule del tempo contenenti messaggi o ricordi e, riaprirle diversi anni dopo

Bubbles è la nuova applicazione di messaggistica che permette di inviare messaggi nel futuro e di riceverne dal passato.
L’applicazione Bubbles nasce da un’idea del suo fondatore, Ermes Amadio, imprenditore italiano con una solida esperienza internazionale nel campo dei servizi, da sempre amante dell’innovazione e diventa realtà grazie alle competenze del co-fondatore, Angelo Peluso, giovane ed esperto programmatore, uno di quei preziosi cervelli che scelgono di non fuggire all’estero e che riescono a costruirsi il futuro partendo dall’Italia.
Il concept di Bubbles è collegato alle capsule del tempo, un fenomeno da tempo diffuso a livello mondiale nella sua versione “fisica”, consistente nel sotterrare una scatola con un messaggio o dei ricordi, e riaprirla diversi anni dopo. Questa applicazione, dunque, permette agli utenti di rivivere momenti importanti della propria vita, sensazioni, sentimenti e di poterli condividere con chi si desidera, con un effetto emozionale senza pari.
Bubbles è stata pensata per avere due “dimensioni”: una dimensione one-o-one, per inviare messaggi a singoli utenti, ed una dimensione social, attraverso la quale è possibile interagire con tutti gli utenti Bubbles sparsi per il mondo.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter
Forti di un prototipo funzionante e consapevoli dell’importanza di essere “supportati” durante i primi delicati passi del percorso della startup, i fondatori di Bubbles, Ermes Amadio e Angelo Peluso, intendono creare una testing community, composta da studenti di alcuni Istituti professionali di Taranto, per migliorare le prestazioni della App e renderla altamente competitiva sul mercato internazionale.
I fondatori, inoltre, credendo fortemente nel rapporto con le nuove generazioni come motore di rinascita culturale, innovativa e professionale, e credendo, in particolare, che il riscatto meridionale possa avvenire soltanto attraverso la formazione ed il sostegno alle menti più brillanti del nostro territorio, offre la possibilità, per gli studenti più meritevoli, di svolgere dei tirocini formativi presso le diverse sedi di Bubbles.
Per maggiori dettagli e per scaricare Bubbles: www.bubblesapp.co
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter