Festa dell’amicizia e dei bambini nel borgo umbertino di Taranto

proposta di una festa dell’amicizia per il 19 febbraio da un’idea di associazione Smile in collaborazione con Made in Taranto

L’idea di una festa dell’amicizia a Taranto è nata da un caffè con Manuel Manfuso, presidente dell’Associazione Smile.
Già nello stesso momento in cui Manuel mi aveva contattato avevo capito che si trattava di qualcosa d’importante. L’entusiasmo di questo ragazzo era alle stelle. Neanche il tempo di sedersi, Manuel mi guarda dritto negli occhi e mi fa: “Taranto ha bisogno di allegria, se lo merita. Ecco l’idea. La facciamo insieme?”. E così, poso la tazzina e, senza nemmeno pensarci un attimo, gli dico subito si. Gli prometto di parlarne subito con il Direttivo, ma so già che mi diranno di si.

La festa dell’amicizia e dei bambini si terrà nel borgo umbertino di Taranto. Consiste in una parata di artisti di strada che per tutta la serata si occuperanno di intrattenere il pubblico con spettacoli di ogni genere. La cosa ancor più bella è che lo scopo è benefico perché coinvolge le associazioni di volontariato che avranno l’occasione di raccogliere fondi per le proprie attività.

Al momento si tratta di un’idea, anzi di una proposta. Attendiamo di discuterne con le Istituzioni al fine di comprenderne la fattibilità. Se tutto va bene, la festa dell’amicizia si terrà il prossimo 19 febbraio 2017 con parata iniziale con Partenza da Via di Palma (zona Ovs) e arrivo in Piazza Garibaldi. Qui ci sarà uno spettacolo di bolle giganti; contemporaneamente, in vari punti nelle vie del centro tra Via D’Aquino e Via di Palma, tutti gli altri artisti occuperanno le varie postazioni in corrispondenza di singoli negozi che aderiranno all’iniziativa.
In Piazza Garibaldi, verranno invece posizionate le varie associazioni di
volontariato per bambini, animali o ammalati, al fine di procedere con la raccolta fondi.

La parata di artisti di strada sarà composta da mascotte, artisti di strada, street band e bimbi mascherati.
Tra i vari spettacoli sono previsti: Trampolieria, giocolieria, magia, bolle giganti, clowneria, ecc.
Tutti gli spettacoli coinvolgeranno particolarmente i bambini e le famiglie, per regalare un momento di svago e tanti piccoli e grandi sorrisi ai più piccoli.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

L’idea di Manuel prevede di posizionare un mercatino artigianale
in Piazza Maria Immacolata o Piazza della Vittoria.
Sono previste anche aree pony per bambini.

Siamo alla ricerca di collaborazioni, sponsorizzazione, contributi.
Chiunque sia interessato a contribuire può contattarmi tramite il seguente form:
[si-contact-form form=’1′]

I tuoi diritti in materia di privacy sono tutelati da Digida srl (società ideatrice di Made in Taranto) nel rispetto della vigente normativa (D.lgs 196/2003) – inviando questo messaggio, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali finalizzato a poter rispondere alla tua richiesta

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.