Internazionalizzazione: 200mila€ per portare Taranto nel mondo

Grande opportunità per reti di imprese e artigiani di Taranto e provincia che intendono internazionalizzarsi: Made in Taranto ™ è pronta ad aiutarvi!

nave

L’unione fa la forza, noi di Made in Taranto ™ l’abbiamo sempre sostenuto. E la pubblicazione del bando della Regione Puglia per l’internazionalizzazione delle reti di imprese ne è l’ennesima conferma. Le reti di imprese sono una sorta di anticamera del Consorzio di imprese. Rispetto al Consorzio, lo strumento delle reti è però molto più agile e utile per creare raggruppamenti di artigiani e aziende che desiderino affrontare il mercato con la forza e la grinta tipica dei grandi gruppi.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

La Regione Puglia ha dunque rinnovato il bando di finanziamento per le reti di imprese e artigiani che intendano internazionalizzarsi: sono previsti finanziamenti fino a duecento mila Euro.

L’opportunità è doppia perché, da un lato, si offre un aiuto concreto a tutti coloro vogliono farsi conoscere all’estero e, da un altro, per tutte le aziende e gli artigiani che desiderano unirsi sotto forma di reti di imprese. Il bando di finanziamento finanzia le reti di imprese che si organizzano mediante la sottoscrizione di un contratto di rete.

E’ questa una grande occasione per leggere da vicino i i vantaggi prodotti dalle reti d’impresa quale strategia innovativa per fronteggiare il mercato in questa delicata fase, facendo leva sui punti di forza di ciascuno dei soggetti aderenti. Il risultato è una sostanziale riduzione dei costi e dei rischi d’impresa a tutto vantaggio della competitività e dello sviluppo.

Made in Taranto ™, grazie ai suoi partner e consulenti, dispone di tutti gli strumenti idonei a:

  • individuare partner di progetto
  • costituire reti di imprese
  • realizzare piani di sviluppo e marketing strategico
  • assistere artigiani e aziende nella fase di costituzione della Rete e della partecipazione al bando di finanziamento
  • accompagnare le aziende verso l’ottenimento del finanziamento

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

In sintesi, in cosa consiste in sintesi il bando?
Il bando riguarda la realizzazione di progetti di promozione internazionale, volti alla penetrazione commerciale ed alla collaborazione industriale, a favore dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese pugliesi

Quali sono le attività finanziabili?
Sono tutte quelle attività volte alla promozione e alla penetrazione commerciale all’estero dei prodotti e dei servizi pugliesi > per maggiori informazioni, clicca qui

Come funziona?
E’ semplice: il primo passo è aggregare almeno tre imprese (micro imprese, piccole e medio imprese), concordare un piano comune e sottoscrivere il contratto di rete.

Quanto costa?
I costi riguardano quelli di adesione al progetto di Rete, degli oneri burocratici (Camera di Commercio, Notaio, ecc) e di redazione dei singoli progetti marketing e di internazionalizzazione.

Esistono garanzie di risultato?
Si, noi di Made in Taranto ™ possiamo fornire garanzie di riuscita dell’operazione in quanto ci avvaliamo di consulenti, partner ed esperienza senza paragoni sul mercato locale; il tutto è ulteriormente avvalorato da idee vincenti e originali.

Quali settori o categorie merceologiche? 
> per maggiori informazioni, clicca qui

Se vuoi saperne di più, utilizza il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top