Spiagge per tutti è la straordinaria iniziativa del Comune di Maruggio per rendere le spiagge pubbliche fruibili anche a chi ha difficoltà motorie!
Per il secondo anno prende vita il progetto Spiagge per tutti grazie alla collaborazione tra la Misericordia e l’Amministrazione comunale di Maruggio
Spiagge per tutti è il progetto messo a punto dal Comune di Maruggio per agevolare chi ha difficoltà motorie a godere delle bellissime spiagge pubbliche sparse per il litorale di Campomarino. In questo modo, tutta la Bellezza di questo mare sarà finalmente e concretamente accessibili a tutti!
Maruggio e Campomarino sono località turistiche di Puglia, distanti appena mezz’ora da Taranto.
Il servizio e’ gratuito ed e’ attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 grazie al personale volontario della Misericordia che, utilizzando la sedia Job, accompagna i diversamente abili in acqua.
La missione è stata resa possibile grazie anche e soprattutto alla collaborazione con la Fondazione Vanni Longo che ha messo a disposizione gratuitamente il mezzo denominato sedia Job. In questo, è stato possibile garantire il trasporto e il soggiorno in spiaggia anche a tutti i disabili che purtroppo non dispongono dell’accompagnamento di un familiare.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter