Maria, la psicologa tarantina che ha fatto del sorriso il suo mestiere

Maria fa la psicologa e fa del suo lavoro una missione, una ragione di vita che la vede impegnata in tanti settori. Ovunque ci sia bisogno di un sorriso

Che dire di Maria? Della dr.ssa Maria Bruno?
Quando l’ho conosciuta la prima volta, ho capito subito che era un essere speciale.

Ricordo ancora quel giorno: avevamo un appuntamento nel suo studio perché dovevamo parlare di marketing. Aveva bisogno di un nuovo sito web (a proposito, il suo è questo: www.psicologataranto.it). 
Appena varcata la porta del suo studio, una sensazione di pace e armonia ha pervaso la mia mente. Maria fa la psicologa, per cui sa come mettere a proprio agio  le persone. 
Non avevo mai conosciuto il suo viso prima d’ora. Quel sorriso, così semplice e così presente anche quando c’era da star molto seri, mi ha conquistato.

Così oggi, ti voglio parlare di lei. Della sua missione. Della sua voglia di riempire i cuori di felicità. Felicità autentica, non quella frivola e assai passeggera che ha a che fare con la materialità delle cose.
Maria è capace di andare a fondo al cuore delle persone.
Non sono l’unico che se n’è accorto, perché chi la conosce ne apprezza lo spirito combattivo eppure dolce, aperto e profondo, tipico di chi, come lei, ha fatto del sorriso il suo mestiere.

Il sorriso non è quello esteriore.
E’ una cosa profonda che tocca l’anima.

Ci sono momenti nella vita di tutti in cui è facile perderlo.
E non sto qui ad elencare le ragione di una simile perdita.
Un sorriso che si perde ti toglie il fiato, la speranza, persino la forza di guardare oltre l’ostacolo.
Senti che questo mondo non t’appartiene.
Non è di uno psicologo soltanto che hai bisogno, ma di un esercito di individui che dimostrino di capire le ragioni profonde del tuo malessere.

Ecco, Maria è così: è un esercito di pace.
E’ la luce che riaccende il moto, il senso delle cose, riordinandole e rimettendole in fila.

Fortunatamente, ho avuto di conoscere a fondo questa straordinaria psicologa che, come dicevo sopra, ha fatto del sorriso il suo mestiere.
Eh si, perché lei, tra le tante attività di cui si occupa, sta specializzandosi nello Yoga della Risata.

Lo Yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette. Detto in breve, è un metodo rivoluzionario per ridere con la stessa semplicità di un bambino.
Questa tecnica combina gli esercizi respiratori dello Yoga con quelli della risata, contribuendo ad incrementare le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello. Il risultato è che ci sentiamo più energici e in salute.

Lo Yoga della Risata riesce persino a prevenire le malattie perché incide sugli stati umorali, condizionando positivamente la qualità della nostra vita grazie al rilascio di endorfine, gli ormoni della felicità. 
E’ particolarmente utile nella vita professionale, dove lo stress è in genere la regola. 
Sappiamo bene quanto i risultati nel lavoro siano particolarmente connessi con i livelli di energia.
Praticato la mattina prima di cominciare la giornata lavorativa, ci fa sentire più energici e possiamo lavorare di più senza essere stanchi. Si migliora l’autostima e la creatività.

Per cui, da oggi, quando imprenditori, commercianti e professionisti cercheranno un sostegno concreto per rivitalizzare la propria attività troveranno in Maria la forza necessaria a ripartire con slancio.
Da oggi, la dr.ssa Maria Bruno è partner del progetto Pensa in Grande e di Insieme per Competere.

Tante le agevolazioni per imprenditori, professionisti e commercianti.
Clicca sul seguente link per saperne di più e per richiedere una consulenza personalizzata agevolata: www.madeintaranto.org/forniture-servizi-agevolati/consulenza-psicologica-agevolata-migliorare-qualita-vita

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top