Mini-Crociere a Taranto per esplorarne le bellezze e degustare specialità gastronomiche

Finalmente disponibili le esclusive mini crociere a Taranto con tour dei Due Mari, visita ai Citri del Mar Piccolo e possibilità di degustazione a bordo

(foto di copertina a cura di NICO PH)

Uno dei modi più suggestivi per visitare la città è senza dubbio dal mare, il suo elemento più caratterizzante. Taranto infatti è denominata Città dei Due Mari e si estende su due penisole intervallate da un’isola, l’Isola Madre, che ad esse è collegata da due ponti.

Grazie all’azienda per la mobilità urbana Amat, sono finalmente disponibili le Mini Crociere a Taranto: la Clodia e l’Adria.

In un’ora e mezza, visiterai la Città Vecchia e il borgo nuovo, costeggiando le due penisole e ammirando da vicino il famoso Ponte girevole, dominato dal maestoso Castello Aragonese.

Nella laguna del Mar Piccolo, lo spettacolo è ancora più emozionante osservando i coloratissimi pescherecci, le robuste fortificazioni del Castello, la maestosità della tecnologia di fine Ottocento del Ponte Girevole, la meraviglia dei citri (sorgenti sottomarine) e i tipici allevamenti delle cozze dei pescatori.

Le Mini Crociere a Taranto proseguono in Mar Grande con il tour delle isole Cheradi, dove, alla fine del Settecento, Napoleone fece costruire il forte intitolato a Pierre Choderlos de Laclos per proteggere la città.

INFO 099 779 55 27

Grazie alle motonavi di Calajunco, da Aprile è possibile degustare le specialità artigianali tarantine, tra cui gli squisiti stuzzichini a base di pesce e dell’ottimo vino dei vigneti locali. 
E’ necessaria la prenotazione Obbligatoria chiamando ai numeri +39 3356448888 e +39 3402203903

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

foto di NICO PH – Calajunco
CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.