Mirabile Concept: giovani commercianti resistono e avanzano

Mirabile Concept è la catena di negozi tutta tarantina che oggi, grazie a Gaetano e Giuseppe Mirabile, si estende anche a Brindisi e a Lecce

E’ indubbio che il Cambiamento passa dai giovani.
Un po’ perché la storia la scrivono i giovani dato che é naturale che così avvenga.
Un po’ perché in persone come Gaetano e Giuseppe Mirabile, c’è tutta la voglia di scrivere nuove pagine di storia nel commercio tarantino. Ma nel segno del Cambiamento e della Rinascita.

Gaetano e Giuseppe oggi sono i giovani titolari dei negozi Mirabile che, a Taranto in via Cesare Battisti, in Ipercoop, nel brindisino e nel Leccese, hanno dato vita ai Mirabile Concept.

Il primo negozio risale agli inizi degli anni ’60. Erano gli anni del boom economico, del dopoguerra e del benessere a tutti i costi.
Il primo negozio erano a Taranto in via Temenide, quando la città era nel pieno del suo sviluppo.
All’epoca i negozi erano di confezioni e arredi. I famosi Magazzini Popolari Mirabile che finalmente portavano una ventata di novità rispetto alla più tradizionale sartoria.

Poi vennero i negozi in via Principe Amedeo.
Erano già gli anni ’70.
Erano i più grandi della città con i suoi 500 mq su tre livelli.

E in quegli anni, la nuova generazione già si faceva sentire. L’Università anche. Che si traduceva nell’adozione di nuove tecniche sul fronte del marketing e della logistica.
Tecniche all’avanguardia che favorivano l’apertura di ulteriori punti vendita, a cui si sono aggiunte camicerie, negozi in franchising a Mesagne, a Lecce e a Brindisi in virtù dei nuovi rapporti commerciali intrapresi con il brand BELMONTE. E infine, oggi, a Taranto in Ipercoop, dove i marchi Guess, Gas, Denim, Klink e Fradi irrompono con i nuovi stili e le nuove forme tutte ispirati ai giovani e al trendy.

Attualmente si conferma il trend positivo che spesso si conferma nelle linee dello sportsware.
Circa 16 persone lavorano qui, con grande soddisfazione.

L’obiettivo è di tornare in Centro città.

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto,  il Mirabile Concept ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità. Detto disciplinare infatti lo vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Mirabile Concept si trova a Taranto nella Galleria Mongolfiera (Ipercoop)
Sito web: www.mirabileconcept.it
Telefono Via C. Battisti 216 & Centro.Commerciale Mongolfiera Taranto

Il disciplinare Negozio Alta Qualità, la nuova iniziativa di Made in Taranto™ con cui s’intende identificare tutti i negozi che si impegnano a rispettare una serie di principi.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Il disciplinare offre maggiori garanzie ai propri clienti perché lo Studio s’impegna a rispettare precise regole ispirate alla qualità organizzativa, qualità ricettiva, qualità dell’accoglienza del cliente, qualità dell’assistenza post vendita. Vi è ad esempio l’obbligo di tenere ben curate le condizioni generali del negozio, l’aver cura del cliente in ogni fase, il disporre di personale sempre formato e competente, di prodotti originali, imporre prezzi e servizi chiari.

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.