Attrazioni ed Escursioni

Natale tarantino 2018: ecco gli appuntamenti più emozionanti

Quest’anno la Città dei Due Mari ospiterà una serie di eventi davvero speciali e unici che coinvolgeranno grandi e piccini

Natale tarantino 2018: abbiamo selezionato gli appuntamenti che riteniamo più meritevoli di attenzione da parte delle famiglie con bambini e di chi ha voglia di cultura, non solo di divertimento e spensieratezza.

Si comincia il 13 dicembre (ore 20.00) con il Concerto della Fanfara della Marina Militare all’interno della Cattedrale di San Cataldo nell’Isola Madre.

Poi il Natale tarantino 2018 il 14 – 15 – 16 dicembre con Il Villaggio di Babbo Natale sul Mare presso il Molo Sant’Eligio – ore 9.00/14.00 – 16.00/23.00 Organizzato da Molo Sant’Eligio: qui troverete i Mercatini di Natale ed enogastronomici, escursioni in mare, laboratori artistici e culturali, la casa e l’ufficio postale di Babbo Natale, elfi, trampolieri, clown, artisti di strada, spettacoli di magia, mascotte e l’esclusivo arrivo di Babbo Natale dal mare a bordo di un’imbarcazione.

Ed ancora, al Molo Sant’Eligio si terrà lo Zecchino d’Oro sul mare: il Talent Show natalizio realizzato grazie alla Jonian Dolphin Conservation e della Polisportiva Vogatori Taras (Imbarco il 14-15-16 dicembre presso il porto turistico Molo Sant’Eligio).

Dal 14 dicembre al 6 Gennaio, verrà ricreato il suggestivo ambiente del presepe, con le figure e gli arredi del Presepe di Crispiano.
Il 22 Dicembre e 5 Gennaio, grazie all’associazione Presepe di Crispiano, le vie della Taranto antica verranno animate come in un grande presepe vivente.

Dal 15 dicembre in piazza Garibaldi ci sarà la fantastica Ruota Panoramica.

Il 23 dicembre ci sarà un evento speciale proposto da Made in Taranto: l’Istituto musicale Paisiello e l’Ateneo della Chitarra regaleranno un’esibizione emozionante che scalderà il pomeriggio in piazza Maria Immacolata.

In occasione della Vigilia di Natale, un concerto Gospel con l’orchestra Magna Grecia, in piazza Immacolata, allieterà dalle ore 10 i tarantini.

Dalle ore 23.00 ci sarà la Processione a mare e nei vicoli di Gesù Bambino: alle ore 22.00 dalla Chiesa di San Giuseppe partirà il corteo processionale guidato dal parroco don Emanuele Ferro e proseguirà con le confraternite e la banda in via Garibaldi, piazza Fontana, imbarco di via Cariati.  Befana vien dal mare.

Il 31 dicembre, poi, in piazza Maria Immacolata, si saluterà il nuovo anno con il Concerto di Capodanno.

Infine, il prossimo 6 gennaio 2019 si ripeterà il consueto evento “La Befana vien dal mare” del Natale tarantino 2018, per festeggiare l’epifania con distribuzione di doni ai bambini che l’aspetteranno dalle ore 11:00 in Piazzale Democrate grazie alla polisportiva Associazione Vogatori Taras.

Infine, un Servizio Navette Amat sarà a disposizione dei tarantini tutti i sabato e domenica dall’8 al 31 dicembre dai parcheggi di interscambio del Palamazzola e piazzale Democrate.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget