Ondabuena, i ragazzi con il mare nell’anima nel cuore antico di Taranto

Ondabuena è il rinomato Centro Velico a Taranto che, da oltre 15 anni, lavora con impegno per coltivare nei tarantini l’amore e la passione per il mare

Ondabuena è ormai diventato un brand riconosciuto e affermato in fatto di barche a vela e di scuola di formazione legata alla vela e al mare, avendo trasformato numerosi appassionati in autentici marinai, futuri armatori e comandanti.

D’altronde, sono più di 10 anni che gli istruttori di Ondabuena divulgano in tutto il Sud Italia amore e passione per il mare.

Ondabuena dal 2004 è centro velico affiliato alla Federazione Italiana Vela, avvalendosi delle migliori collaborazioni tra gli istruttori federali della regione oltreché di mezzi quali barche a vela moderne, efficienti e sicure. Non a caso è stata la scuola scelta dal Comune di Taranto, dalla ASL di Taranto e da diversi Licei e Istituti superiori della regione per l’organizzazione di corsi di vela rivolti a minori a rischio, portatori di handicap e giovani studenti.

La storia di Ondabuena comincia da molto lontano, con Fabio Pignatelli, socio fondatore, che incrociò la sua vita con quella di Micaela Rastelli che, l’eterna innamorata del mare già a soli 6 anni, allorquando suo nonno la portava sempre con sé sulle Derive.

A 14 anni Micaela passava a fare attività agonistica prendendo parte, insieme al fratello, a numerose regate fino a prendere il brevetto di istruttore di vela.

E solo a seguito di questo fortunato incontro, quella che era una passione per il mare si trasformò in un vero e proprio lavoro che culminò nella collaborazione con l’azienda che nel 2001 era già in piena attività.

Ondabuena attualmente accoglie turisti ed appassionati provenienti da tutta Puglia e Basilicata, grazie ad un costante lavoro di promozione e di attenzione alla qualità dei propri servizi.

Micaela si occupa della parte amministrativa e dei contatti con il cliente sotto la direzione attenta di Fabio, che, insieme a Salvatore, riveste un ruolo cruciale nella didattica, formando oltre 60 appassionati e professionisti ogni settimana.

Ondabuena è entrata a far parte del progetto turistico Made in Taranto insieme ad altri operatori turistici con lo scopo di fornire al turista un servizio di accoglienza all’altezza dei tempi e delle esigenze moderne.

Ci preme segnalare inoltre che Ondabuena è stata premiata con il riconoscimento Alta Qualità da Made in Taranto di cui è entrato a far parte già da qualche tempo, consentendoci di apprezzare le doti morali e manageriali a tutto beneficio del territorio.

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, Ondabuena ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità.

Detto disciplinare infatti la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Ondabuena si trova a Taranto all’interno del Molo Sant’Eligio
Sito web: www.ondabuena.it
Telefono 099 471 4782

Il Premio Negozio Alta Qualità è l’iniziativa di Made in Taranto con cui intende identificare, con marchio riconosciuto, tutti i negozi che si impegnano a rispettare una serie di valori. 

Vuoi candidare anche il tuo negozio al Premio Alta Qualità?
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono: www.madeintaranto.org/premio-alta-qualita-negozi-aziende-ricettive-si-distingue-non-si-estingue

Il disciplinare offre maggiori garanzie ai propri clienti perché il negozio s’impegna a rispettare precise regole ispirate alla qualità organizzativa, qualità ricettiva, qualità dell’accoglienza del cliente, qualità dell’assistenza post vendita. Vi è ad esempio l’obbligo di tenere ben curata e ordinata la merce esposta così come le condizioni generali del negozio, l’aver cura del cliente in ogni fase, disporre di personale commerciale sempre formato e competente, di prodotti originali, imporre prezzi e servizi chiari, operazioni promozionali trasparenti, gestione garantita del reso, possibilità di reclamo da parte del cliente.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

OndabuenaOndabuena

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top