Preferisci il mare, la campagna o la città? Ecco come organizzare un week end romantico a Taranto con un tocco di originalità e senza spendere una fortuna
La Città dei Due Mari da sempre offre una location straordinariamente romantica per i suoi ponti, i suoi tramonti unici al mondo e per la sua laguna silenziosa eppure così produttiva: il Mar Piccolo.
Così, seduto davanti ad un caffè proprio sulle rive di questo posto da favola, ho messo su 5 idee originali ed esclusive per trascorrere un week end speciale.
Ecco dunque come organizzare un week end romantico a Taranto.
La prima proposta è semplice e dal sapore un po’ retrò.
Si sa che il vintage è di moda e che le cose semplici sono sempre le più belle. Perciò, grazie alla collaborazione con l’Ateneo della Chitarra, ho messo su una proposta a cui proprio non puoi dir di no: la serenata.
Ti sembrerà strano ma, se organizzata bene, è un gesto di grande effetto che non manca di stupire o, quanto meno, di strappare un sorriso in un’epoca in cui sembra essere uguale a se stesso se non addirittura monotono.
La serenata può essere organizzata ovunque: sotto al suo balcone, in auto, al ristorante, in barca, al mare. Praticamente ovunque.
Per informazioni e costi: 3386697768
La seconda proposta ha a che fare con il mare e il vento.
Taranto è una Città di mare. Quindi sarebbe davvero un delitto non pensare ad una romantica veleggiata solo per due con lo skipper che vi offre un aperitivo al tramonto.
Per informazioni:
Ondabuena Academy
Tel 3477385187
Email: segreteria@ondabuena.it
Continuiamo a chiederci cosa fare di romantico a Taranto e passiamo alla terza proposta: il calesse.
Non puoi immaginare quanto possa essere romantico e divertente una bella scampagnata solo per due in carrozza, scorrazzando tra le terre delle Cento Masserie e godendoti gli straordinari paesaggi che la natura offre.
Puoi anche concordare un aperitivo alla partenza e combinare una serenata lungo il tragitto oppure ovunque tu voglia.
INFO: 3384283899 (Michele Caroli – passeggiate a cavallo o in carrozza)
Quarta proposta: una cena romantica sul mare
Le coste tarantine hanno quel non so che di magico e di unico che crea l’atmosfera giusta per chiunque desideri vivere un’emozione semplice, magari per festeggiare un inizio o semplicemente per stupire, per innamorarsi ancora.
Lo sciabordio delle onde, il profumo del mare, il senso di fresco dopo un’intensa giornata di sole, la luce della sera rendono ancor più speciale questi posti già di per sé straordinari.
Da oggi è possibile prenotare una cena romantica sul mare e godere dell’esclusività di un servizio completamente dedicato all’interno di una delle baie più straordinarie della costa jonica, grazie alle speciali installazioni messe a punto dal Ristorante El Cohiba, a Marina di Pulsano.
Scopri di più: http://www.madeintaranto.org/cena-romantica-sul-mare/
Quinta proposta: l’amore con Falanto.
E’ un’emozionante esperienza quella di vogare sulle dieciremi costruite artigianalmente dalla passione di un gruppo di appassionati di mare e di storia. Puoi infatti goderti il mare sotto un’altra prospettiva e remare in due insieme ai vogatori Taras per trascorrere momenti unici ed intimenticabili.
Prenota un giro in barca a remi a scelta tra tre turni pomeridiani da 45′ l’uno (ore 15.00 | 15.45 | 16.30). Partenze da Molo Sant’Eligio, max 3 coppie per turno.
Info: 3929401313
Vuoi organizzare un week end romantico a Taranto e sei in cerca di un hotel o di un B&B extra lusso ma non vuoi spendere una fortuna?
Beh, ti propongo un classico: la fuga d’amore tra le mille coccole di professionisti che ti circonderanno di attenzioni, prendendosi cura del vostro amore in due posti esclusivi: due B&B molto diversi l’uno dall’altro ma con in comune la voglia di stupire e di offrirvi momenti che non dimenticherete facilmente.
Il primo B&B è Casal Duca, una dimora storica circondato da un vasto giardino che, oltre ad una vista eccezionale nel silenzio della campagna, ti offre un trattamento relax personalizzabile.
Info: www.casalduca.com
Il secondo B&B si chiama Il Giardino delle Jacaranda: è adatto a chi ama il lusso e il comfort completamente immerso in un giardino che sa di orientale.
Info: 0997312141
Scopri di più: http://www.ilgiardinodellejacaranda.it